Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 13:15

Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
anche se in ritardo....ecco le mie capre 
Autore Messaggio

Formazione: PERITO ELETTRONICO
Ciao, davvero complimenti , hai delle capre bellissime e si vede che c'e' anche un ottima organizzazzione. :shock: :shock:

16/01/2012, 20:02
Profilo

L'organizzazione è importante per il benessere dei miei animali e....per il mio. Sicuramente si conquista con l'esperienza e con tanto ma tanto amore per i propri animali e per questo lavoro. Posto ancora qualche foto. Ciao e a presto. Enry

Allegati:
Commento file: le tre grazie
DSCF1891.jpg
DSCF1891.jpg [ 64.35 KiB | Osservato 1171 volte ]
Commento file: impariamo a bere..
DSCF1882.jpg
DSCF1882.jpg [ 63.29 KiB | Osservato 1171 volte ]
DSCF2773.jpg
DSCF2773.jpg [ 62.73 KiB | Osservato 1171 volte ]
DSCF2826.jpg
DSCF2826.jpg [ 71.86 KiB | Osservato 1171 volte ]
16/01/2012, 22:07
Profilo

scusa una domanda indiscreta ma 50 animali che reddito ti danno?

17/01/2012, 12:13
Profilo

Rispondo alla domanda di Paul con un pò di ritardo, non perchè dovevo fare i conti ma perchè sono stata un pò indaffarata con i miei animali, infatti qui è venuta la neve e il termometro è precipitato notevolmente sotto lo zero con tutti i disagi che comporta. Il reddito che mi danno le mie capre è sufficiente per mantenere loro dignitosamente e poter vivere decorosamente. Ovvio che chi fa questa scelta di vita non ha idea di far soldi a palate, ma la passione e le soddisfazioni personali non sono mai pagate abbastanza. Detto questo non nego che se fossimo un pò più ricompensati per l'impegno e il sacrificio che comporta questo lavoro molti giovani non abbandonerebbero la campagna e qualcuno in più intraprenderebbe questa attività se supportato da un reddito proporzionato alla fatica. Comunque io sono ragioniera ma la passione per le capre è stata più forte del mitico posto fisso che per altro avevo, ogni tanto confesso di pensare ......ma chi me l'ha fatto fare..... ma quando poi vado in stalla e vedo le mie ragazze ogni dubbio viene fugato e sono convinta che se non mi fossi buttata in quest'avventura non avrei potuto vivere tante bellissime esperienze che tanti lavori non ti permettono di fare.
Come tutti i lavori poi ci sono i pro e i contro, comunque non mi sento di sconsigliare chi vuole iniziare raccomandando però di valutare bene ciò che comporta avere a che fare con degli animali e non delle macchine che puoi accendere e spegnere a tuo piacimento! Invio ancora delle foto che testimoniano il piacere e la soddisfazione che ho lavorando con le mie capre. Ciao a tutti. Enry

Allegati:
DSCF2991.jpg
DSCF2991.jpg [ 80.91 KiB | Osservato 1108 volte ]
DSCF2990.jpg
DSCF2990.jpg [ 86.69 KiB | Osservato 1108 volte ]
DSCF2994.jpg
DSCF2994.jpg [ 56.9 KiB | Osservato 1108 volte ]
Commento file: ....ecco il risultato!
DSCF3210.jpg
DSCF3210.jpg [ 48.77 KiB | Osservato 1108 volte ]
05/02/2012, 17:34
Profilo

grazie e non fa niente che sia in largo ritardo :) :) :)
io ho fatto questa domanda per sapere un pò il reddito che danno perchè avvolte penso se con gli animali si potrebbe vivere, visto che tu dici che il reddito di 50 capre basta solo per loro, quindi minimo ce ne vorrebbero 100 - 150 per vivere anche io e questo mi spaventa tanto e penso che resterà in eterno un sogno nel cassetto :?
a me piacerebbe molto la vita di campagna ma giustamente come dici tu i redditi sono minimi
grazie ancora ciao

05/02/2012, 17:45
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Complimenti per il bellissimno allevamento.
Colgo l'occasione per segnalarti il nostro database degli allevatori:
http://allevamenti.agraria.org/
e il catalogo delle aziende agricole:
http://aziende.agraria.org/
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

05/02/2012, 17:48
Profilo WWW

Formazione: Perito elettronico
Davvero complimenti enry!!!
Bellissimo allevamento, bellissime le tue capre e anche se, come dici tu, in montagna da fly è più spettacolare, quelle foto in riva al fiume sembrano cogliere un posto tutt'altro che brutto.
A differenza di Paul23 a me invece incoraggia il fatto che con 40 capre possa far vivere loro dignitosamente e tu possa sopravvivere in maniera decorosa, vorrei provarci anch'io perchè sono troppi anni che lo sogno e ho paura che diventi troppo tardi e un domani pentirmi per non averci provato.
Per me è un pò difficile perchè partirei proprio da zero ma il lavoro che ho fatto fin'ora mi va sempre più stretto e quando comincia a pesarti uscir di casa la mattina è ora di cambiare.
So che è durissima e potrei fare un buco nell'acqua con tante delusioni ma se nemmeno ci si prova.....................
Ancora complimenti enry, un abbraccio alle tue caprette!!!

05/02/2012, 18:37
Profilo

Ciao Enry... bellissime e... pulite ..apparato mammario da favola ...e la conferma di quanto vado predicando ...con impegno ed amore per i propri animali ... si può....quello che dico a tanti ragazzi disoccupati ...laureati ...diplomati o no ... bisogna tornare ai campi ...magari studiando un pò e facendo prima pratica ....ricordando che chi è ricco di Api e di Armenti e ricco di nienti ... non arricchisci ma vivi libero e dignitosamente ... ma vuoi mettere fra la ragioniera ... e l'allevatrice casara ????... Chino il capo e ti bacio le mani .... come si faceva un tempo nelle nostre terre ... ciao Elmo

05/02/2012, 19:17
Profilo

Ciao Enry, condivido e sottoscrivo tutto quanto hai detto. Io nei momenti più difficili ricordo quando ero seduta alla scrivania e poi mi dico che questa vita è comunque meglio!
Flavia

06/02/2012, 14:42
Profilo WWW

Che bello dopo una giornata faticosa ma senza intoppi e serena potersi rilassare scambiando due parole con gli appassionati caprofili!
Volevo rispondere a Mura (ho un amico sardo che si chiama così, sei anche tu di quelle parti?) che, ogni lasciata è persa! Se quello che sogni è di avere un allevamento di capre, provaci. Anch'io sono partita da zero, figurati che non sapevo neanche che le capre avevano due tette! E allora... se questo è il tuo sogno realizzalo perchè del senno dei poi sono piene le fosse! Coraggio, nella zona di Alessandria ci sono vari allevamenti, perchè non provi a contattarne qualcuno disponibile a illuminarti? Se non trovi nessuno propenso, puoi venire a trovarmi in cascina e vedere con i tuoi occhi la mia piccola realtà.
Comunque sono soddisfatta della mia giornata perchè le mie ragazze adesso stanno riposando satolle in stalla sulla paglia pulita e asciutta.... visto anche il grande freddo di questi giorni!
Ti dirò....se stanno bene loro sto bene anch'io!
Buona notte a tutti.
Enry

09/02/2012, 0:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo