ciao
non vorrei essere molto lungo ma le tue domande sono giustamente tante.
1 Da mangiare puoi dargli il fieno quando piove altrimenti puoi lasciarle al pascolo ma io ti sconsiglio di lasciarle nel vigneto perche le capre adorano arbusti ma anche foglie di ogni genere.
2 una recinzione elettrica da 50 m ( che per me sono sufficienti per due capre ) costa piu o meno 60 /70 € pero devi cambiare recinto ogni 3 giorni circa .
3 Altre anfo sulle capre che potrebbero esserti utili : le capre per produrre latte devono fare un capretto per cui senza maschio niente latte a meno che tu non faccia la fecondazione arificiale.
le capre una volta partorito fanno il latte e un po lo succhia il capretto poi puoi mungere e si munge 2 volte al giorno per cui è un bell'impegno.
Per il riparo dipende da dove abiti e da che razza di capre vuoi tenere ma è consigliabile comunque una stalletta anche di legno per metterle la notte, d'inverno e quando c'è brutto tempo.
per quanto riguarda la cacca penso proprio che faccia meno di un secchio
adesso se permetti due domandine per aiutarti ancora di piu:
che razza vorresti ??
dove abiti ?? ( questa è pura curiosità
)
se hai bisogno niente paura fai pure mille domande comunque se usi il tasto cerca in alto trovi tutte le altre discussioni
.
adesso aspetto la tua risposta e anche eventuali correzioni da altri piu esperti di me.
spero di non averti stancato troppo
ciao obe