Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/01/2025, 17:00

Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Allevamento Casusko-capre girgentane- 
Autore Messaggio

Ciao, davvero belle sia le capre che il posto dove sei ;)
Vedrai che con la tua passione riuscirai a superare tutte le difficoltà...parlo per esperienza!
Flavia

14/12/2011, 12:41
Profilo WWW

ciao,complimenti per le foto,e per le tue girgentane,ne hai molte?io allevo vallesane,ma ho introdotto nel mio gruppo anche 1maschio, e 4femmine di girgentane,spero in futuro di farne un bel gruppetto,ciao

15/12/2011, 23:40
Profilo

Formazione: liceo scientifico
no,non ne ho molte..per il momento sono 9,però 11 dovrei prenderle proprio in questi giorni asl e foglio rosa permettendo..poi ne avrei da prendere altre 14 ma credo che riuscirò a farlo in primavera-.-
dove ti trovi tu??

16/12/2011, 15:28
Profilo

ciao sko,io mi trovo in un paese nella bassa bresciana,si chiama ghedi,ho faticato molto per trovarle,quì al nord non ci sono,o perlomeno quello che c'è in giro non è puro,trovi degli animali che sembrano caprette tibetane con mezzo giro di corna(e hanno il coraggio di chiamarle girgentane),le avevo trovate anche in sicilia ma era troppo il costo del trasporto,ma pian piano e senza fretta il mio gruppetto aumenterà,per ora mi accontento di queste,anche perchè il mio è solo un allev. amatoriale,ciao

16/12/2011, 22:18
Profilo

ragazzi domani prelievo asp, inserimento in banca dati trasporto e destinazione...e se tutto fila liscio dopo natale ne arrivano 10 adulte gravide e 2 di 7 mesi...sono alle stelle...mmm dalla stelle alle stalle ehehehehehe :lol: :lol:

20/12/2011, 20:53
Profilo

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Ciao sko,sono contento per te speriamo che il prelievo risulti negativo e al prossimo ottieni la qualifica di ufficialmente indenne,auguri per i nuovi arrivi e buon Natale.
Ciao Caprelive.

« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant

20/12/2011, 20:59
Profilo

perchè?? al terzo vieni considerato indenne??
buon natale anche a te e ai tuoi cari (uomini e animali :P )

20/12/2011, 22:00
Profilo

Formazione: PERITO ELETTRONICO
Ciao sko, dirti che le tue capre sono fantastiche e' banale, mio figlio se ne e' innamorato ad una fiera a Bastia Umbra, mi chiesero 500 euro per caprette di 3 mesi, ma costano veramente cosi tanto? O anche di piu'.Comunque capre e zona dove sei e' da film. Un saluto.

21/12/2011, 13:40
Profilo

Ciao Lucio,eh..purtroppo le Girgentane costano parecchio e soprattutto(questo è un male) non sono parecchie,pensa che in sicilia c'è il problema,mi dicono allevatori di capre girgentane,per quanto riguarda la consanguineità..i maschi e le capre sono tutti nipoti,fratelli etc..etc..
Cmq resta il fatto che 500euro di richiesta per una capretta così piccola sono esagerate anche se ti trovi a Perugia,qui in sicilia le caprette vanno intorno le 200 euro,capra gravida intorno ai 3 anni sulle 350 euro,poi magari se la capra è iscritta al libro genealogico qualche 50/100 euro in più.Questi sono prezzi da fiera naturalmente il contatto diretto con l'allevatore in azienda,la quantità,la simpatia fa abbassare notevolmente i prezzi.

21/12/2011, 15:02
Profilo

Formazione: PERITO ELETTRONICO
Capisco, una situazione del genere per una capra cosi' bella fa venire veramente la voglia di contribuire nel recupero di questa razza stupenda, sinceramente i prezzi che mi dici tu sono umani. Grazie e a presto e Buon Natale a te e le tue caprette.

21/12/2011, 17:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo