Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 16:40

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Allattamento e calore 
Autore Messaggio

Mezze capre, allevamento che pratica la destagionalizzazione, si ,può rimanere incinta, no, non può rimanere incinta perchè l allattamento blocca il ciclo estrale.. mi sembra che ci sia una gran confusione in queste risposte. :roll: Intanto inizio con il dire che se è rimasta incinta a marzo ed ha partorito ad agosto , la natura ha fatto il suo corso perchè, io, non ho fatto niente. Mi hanno regalato questa coppia di caprette a marzo e dopo non pochi problemi organizzativi siamo riusciti a formare una bella famigliola; sappiamo che presto dovremo dividerla sia per la consanguineità sia perchè tra becco e becchetto non correrà buon sangue.. ( ho altri argomenti che raccontano la storia : HELP CAPRE e incinta o grassa?). Il mio dubbio era se durante l allattamento poteva rimanere incinta di nuovo perchè adesso è il periodo dei calori e il becco ha buone intenzioni... ;) Che ne dite dei capretti? il maschietto è un vero terremoto, la femmina un pò più sulle sue e sono la fotocopia del padre, bianchi e neri.Adesso hanno 1 mese ed iniziano già ad assaggiare tutto quello che trovano, dal fieno ai cereli, dall acqua alle frasche. Dormono tutti insieme nella stalla,sempre aperta, e la mamma mangia una quantità di roba infinita. Una curiostà : Per quanto tempo prenderanno il latte? La mamma li chiama e loro corrono e si attaccano, ma dopo qualche succhiate lei se ne va. Secondo me le fanno male sia con i dentini che con le gran testate che danno a quelle mammelle :o , anche perchè adesso hanno già dei bei cornetti appuntiti. Fin dal 1 giorno hanno dato testate ( o musate) alle mammelle, immagino quindi che sia il loro modo di stimolare anche se la mamma ha sempre avuto latte a sufficienza altrimenti piangerebbero.. E' cosi ? Allego un pò di foto e ringrazio per i commenti.

Allegati:
DSCN3068.JPG
DSCN3068.JPG [ 366.98 KiB | Osservato 919 volte ]
Commento file: Questo è il maschio poco dopo la nascita, era piccolissimo
IMG_2526.JPG
IMG_2526.JPG [ 278.51 KiB | Osservato 919 volte ]
Commento file: e questo è sempre lui, golia, dopo 1 mese..
DSCN3051.JPG
DSCN3051.JPG [ 228.27 KiB | Osservato 919 volte ]
Commento file: e questa è molla, salta a 4 zampe su tutto quel che trova
DSCN3071.JPG
DSCN3071.JPG [ 306.79 KiB | Osservato 919 volte ]
28/09/2014, 23:00
Profilo

Buonasera, i capretti hanno quasi 2 mesi e stanno molto bene :D ; mangiano di tutto ma prendono ancora il latte ,anche se non con la frequenza di prima.La convivenza procede a meraviglia, spesso li trovo al sole con il babbo mentre la mamma sta mangiando (non smette mai :o ). C è qualcuno che sa rispondermi con precisione sull argomento trattato in precedenza, cioè se la mamma può essere rimasta incinta di nuovo a settembre? Grazie .Allego le ultime foto, che ne dite?

Allegati:
DSCN3068.JPG
DSCN3068.JPG [ 366.98 KiB | Osservato 793 volte ]
DSCN3098.JPG
DSCN3098.JPG [ 253.17 KiB | Osservato 793 volte ]
DSCN3105.JPG
DSCN3105.JPG [ 299.65 KiB | Osservato 793 volte ]
19/10/2014, 1:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2