SALVE A TUTTI. TRE MESI FA MI HANNO REGALATO UNA CAPRA, DI CUI LA MADRE ERA MORTA! L HO ALLEVATA APPENA NATA .. IERI SI è FATTA MALE ALLA ZAMPA DOPO UN SALTO. ALLORA CONTROLLANDOLA NON PRESENTA FRATTURA NE GONFIORE NE TAGLI. LE FA MALE SE TENTO DI RADDRIZZARLA , INFATTI LA TIENE PIEGATA E NON L APPOGGIA A TERRA. ORA è A RIPOSO. COSA PUò ESSERE? COSA MI CONSIGLIATE ? SON PREOCCUPATA. GRAZIE MILLE.
Ciao , un mio consiglio, è di chiamare appena possibile un veterinario. Potrebbe essere rotta e magari è da ingessare. Con una delle mie due anno fa è capitato così. Ma deve vederela un veterinario/a. Intanto puoi mettere una pomata all Arnica, che mi hanno confermato e consigliato , toglie un po il dolore e da sollievo. E una preparazione di erboristeria . Non è un farmaco. E nella attesa del veterinario , tienila a riposo . Dalle del fieno e no cereali ,fieno e acqua pulita. Un saluto cordiale
Benvenuta, non possiamo aiutarti se non indicandoti di contattare un veterinario per far visitare l'animale. Le regole del forum sono chiare:
Nell'interesse degli animali e della salute pubblica è fatto divieto da parte degli utenti del forum di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta.
Facci sapere, e non improvvisare forzando l'animale a distendere l'arto: lasciati consigliare da qualcuno adatto a farlo (appunto un veterinario). Tosco
Buongiorno ! Vi ringrazio per le vostre tempestive risposte. Il veterinario ha appena visitato la caprettina fortunatamente non ha avuto nulla di rotto, ora procediamo alla cura che le ha disposto. buona giornata a tutti e buon lavoro. Saluti!