LA MIA CAPRA DEVE PARTORIRE FRA20GIORNI SE NON FOSSE CHE LE E GIA VENUTO IL LATTE. LE MAMMELLE LE FANNO MOLTO MALE SONO GONFIE QUASI NON RIESCE A CAMMINARE COSA DEVO FARE???????????
Ciao Fiorellino, in genere nelle settimane che precedono il parto la capra prepara le mammelle per la lattazione che arriverà. Ci sono capre a cui si ingrossano le mammelle già due o tre settimane prima del parto, altre quasi non mostrano segni fino al giorno prima. Comunque le mammelle diventano veramente gonfie, tese e lucide solo poche ore prima del parto. Ora la prima possibilità è che ti sei sbagliata nel calcolo della gestazione e la tua capra partorirà nelle prossime ore, oppure in casi non frequenti ma può capitare la tua capra ha le mammelle infiammate a causa di una mastite, quindi se sei assolutamente sicura che la capra deve partorire solo tra 20 giorni penso che dovresti chiedere consiglio al tuo veterinario. Auguri! Flavia
GRAZIE A TUTTI SONO ASSOLUTAMENTE SICURA CHE MANCHINO ANCORA 20 GIORNI,MI E STATO CONSIGLIATO DI FARE DEGLI IMPACCHI CON ALCOL E SEMBRA CHE LE COSE MIGLOIRINO.MI AUGURO POSSA SOLO PARTORIRE PRIMA è,POSSIBILE?
Fiorellino, la mastite è una cosa seria, l'alcool serve solo a rinfrescare ma se c'è un'infiammazione seria o peggio un'infezione la tua capra rischia serio quindi chiedi consiglio al veterinario invece di affidarti a consigli casalinghi. Flavia
ciao a tutti finalmente le mie capre hanno partorito una ha fatto 2feminucce e l altra un maschietto.tutto e andato bene .stanno tutti bene per il latte tutto si e sistemato naturalmente.