Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/01/2025, 14:19

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Aiuto... 
Autore Messaggio

Formazione: averli.......
Ciao , vengo adesso da dare da mangiare alle mie capre " 2 " oggi una quella che di solito non mi lascia vivere e mi insegue peggio di un cane ,
sembra non stare bene , o meglio, dovrebbe partorire a giorni , ho notato, che ha dato pure delle testate all'altra capra, cosa che non ha mai fatto e non era nemmeno attirata dal mangiare. da 3 gg a sta parte e diventata come un pony :shock: :shock:
Ma oggi la vedo proprio strana e non ha perdite , cosa potrebbe essere ???? il mio vet che guarda i cani non sa guardare le capre !!!!???
Secondo voi sta per partorire , per quello che e cosi nervosa ???
Aiutatemi ....

01/02/2012, 16:21
Profilo

giusepppe200908 ha scritto:
Secondo voi sta per partorire , per quello che e cosi nervosa ???
Aiutatemi ....

Secondo me si. Magari se puoi separala dall'altra capra, anche solo creandole uno spazio di 2m * 1m diviso dal resto ;)

01/02/2012, 16:58
Profilo

ciao Ragazzi , torno adesso dalle capre , ho notato che la stessa ha delle perdite bianco giallastre.....
Secondo voi , quanto puo mancare al parto ???
Perchè La Signora che me le ha vendute , ha detto che devo aiutarla perche fa un po di fatica :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

02/02/2012, 10:25
Profilo

giusepppe200908 ha scritto:
ciao Ragazzi , torno adesso dalle capre , ho notato che la stessa ha delle perdite bianco giallastre.....
Secondo voi , quanto puo mancare al parto ???
Perchè La Signora che me le ha vendute , ha detto che devo aiutarla perche fa un po di fatica :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Non ho mai avuto parti ma da quello che ho letto e sentito in giro direi che mancano pochissimi giorni. Secondo me entro 3 giorni li sforna :) E' primipara?

02/02/2012, 20:44
Profilo

no no ha gia fatto da quel che so.
Secondo me domani trovo i piccoli.....

02/02/2012, 21:32
Profilo

Formazione: liceo scientifico
la fuoriuscita di muco dalla vulva sta ad indicare all'incirca una settimana dal parto o poco di meno..se il colore è bianco inodore dovrebbe essere tutto ok,se presenta sangue,cattivo odore.o comunque colore scuro giallastro controlla bene come procede la gravidanza perchè potrebbero esserci problemi con la placenta e quindi il rischio di espulsione di feti mortI ( l'altro ieri se ne son andati 3 caprettini durante il parto,credo per via del cattivvissimo tempo che c'è in questi giorni in sicilia,e a causa della sverminazione in estremis dovuta per arrestare un fenomeno di micosi,caz)

02/02/2012, 21:51
Profilo

sko ha scritto:
la fuoriuscita di muco dalla vulva sta ad indicare all'incirca una settimana dal parto o poco di meno..se il colore è bianco inodore dovrebbe essere tutto ok,se presenta sangue,cattivo odore.o comunque colore scuro giallastro controlla bene come procede la gravidanza perchè potrebbero esserci problemi con la placenta e quindi il rischio di espulsione di feti mortI ( l'altro ieri se ne son andati 3 caprettini durante il parto,credo per via del cattivvissimo tempo che c'è in questi giorni in sicilia,e a causa della sverminazione in estremis dovuta per arrestare un fenomeno di micosi,caz)

ancora niente :( :evil: :evil: :evil: :evil:

04/02/2012, 13:43
Profilo

Si, si sta preparando..toccale ogni tanto le mammelle in genere, non sempre, si inturgidiscono diventano rosee con le vene molto in evidenza, contemporaneamente la vulva ingrossa di molto. Mettila al caldo, in uno stalletto chiuso, magari con una lampada infrarossi messa in un angolo ed accesa...ed aspettati la bella sorpresa

05/02/2012, 20:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]