sintomi sembra debole pancia sembrerebbe normale muove la testa come dall'alto verso il basso e sembra che faccia fatica a stare su
mangiare solito.. sicuro.. nessuna novità le altre due stanno benone! aiutatemi prima possibile
ps il veterinario (che già era qui x fine terapia ascesso irma) ha preso le feci x controllare vermi(!??!) o che altrimenti potrebbe essere un " bulsone" o una parola del genere!?
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: aiuto capra vanda non sta bene
15/10/2010, 18:23
Ciao irmanormaevanda, fare delle diagnosi non è facile figuariamoci a distanza senza vedere il soggetto prova a postare alcune foto, inoltre da quanto tempo manifesta questi sintomi? Il vetrinario non è riuscito a fare una diagnosi? Perchè non fai un prelievo del sangue per probabili malattie? La capra è in lattazione? Ciao,
provo a risponderti x la terza volta.. sperando che non mi si cancelli il messaggio..di nuovo
tutto bene.. tutto risolto .. era un balordone ( ha detto il vet) zoocolagogo x il rumine (e altre cose super power - di cui ignoro il nome - x rimetterla in sesto) dopo il pronto intervento è tornata "come nuova" ha ripreso a mangiare e a non isolarsi dalle altre e questo x me è stato subito un bel segno!!
le analisi hanno rilevato la presenza di vermi (non sapevo che le ragazze ne fossero soggette) e così due volte all'anno faremo il trattamento
che spavento xò!! vedere le mie ragazze che non stanno bene è una merda ( se si può dire)
per fortuna tutto risolto!! non ci sono dei libri che posso studiare x saperne un pò di più sulle mie ragazze!!?? baci e ancora grazie!
ciao francesca(irmanormaevanda)mi fa piacere che le tue caprette stiano bene,ma se cerchi,sia nel web che nelle librerie qualche libro o argomento sulle capre e le loro patologie più frequanti vedi che lo trovi,insomme ce ne sono anche qui da me..
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: aiuto capra vanda non sta bene
18/10/2010, 21:59
Ciao irmanormaevanda, io non ti ho cancellato nessun messaggio forse hai sbagliato a inviarlo quando c'è qualcosa che non va mando un messaggio privato prima, per quanto riguardo la capretta mi fa piacere che si è ristabilizzata. Ciao.
no no no!! mi sarò espressa male volevo dire che se non clicco la virgoletta del connettimi ad ogni visita e faccio x rispondere a qualche messaggio dopo che scrivo e clicco invia, perdo tutto xkè devo registrarmi di nuovo e scrivere tutto dal principio! ma ora ho capito il trucco tutto ok!