Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

aiuto capra vanda non sta bene

15/10/2010, 16:11

sintomi
sembra debole
pancia sembrerebbe normale
muove la testa come dall'alto verso il basso
e sembra che faccia fatica a stare su

mangiare solito.. sicuro..
nessuna novità le altre due stanno benone!
aiutatemi prima possibile

ps il veterinario (che già era qui x fine terapia ascesso irma)
ha preso le feci x controllare vermi(!??!)
o che altrimenti potrebbe essere un " bulsone" o una parola del genere!?

aiutateci!!!!!!!!!!!!

Re: aiuto capra vanda non sta bene

15/10/2010, 16:29

altri indizi

si isola dalle altre
non mangia (ho messo fuori le foglie.. quelle sicure che mangiano abitualmente)
ma niente!

e poi tiene le orecchie basse rispetto al solito come a 180° quasi..

aiutateci vi prego

15/10/2010, 18:23

Ciao irmanormaevanda, fare delle diagnosi non è facile figuariamoci a distanza senza vedere il soggetto prova a postare alcune foto, inoltre da quanto tempo manifesta questi sintomi? Il vetrinario non è riuscito a fare una diagnosi? Perchè non fai un prelievo del sangue per probabili malattie? La capra è in lattazione?
Ciao,

17/10/2010, 23:42

provo a risponderti x la terza volta.. sperando che non mi si cancelli il messaggio..di nuovo

tutto bene.. tutto risolto .. era un balordone ( ha detto il vet)
zoocolagogo x il rumine (e altre cose super power - di cui ignoro il nome - x rimetterla in sesto)
dopo il pronto intervento è tornata "come nuova" ha ripreso a mangiare e a non isolarsi dalle altre e questo x me è stato subito un bel segno!!

le analisi hanno rilevato la presenza di vermi (non sapevo che le ragazze ne fossero soggette)
e così due volte all'anno faremo il trattamento

che spavento xò!!
vedere le mie ragazze che non stanno bene è una merda ( se si può dire)

per fortuna tutto risolto!!
non ci sono dei libri che posso studiare x saperne un pò di più sulle mie ragazze!!??
baci e ancora grazie!

17/10/2010, 23:45

Tutto bene quel che finisce bene.

17/10/2010, 23:48

ciao francesca(irmanormaevanda)mi fa piacere che le tue caprette stiano bene,ma se cerchi,sia nel web che nelle librerie qualche libro o argomento sulle capre e le loro patologie più frequanti vedi che lo trovi,insomme ce ne sono anche qui da me..

18/10/2010, 21:59

Ciao irmanormaevanda, io non ti ho cancellato nessun messaggio forse hai sbagliato a inviarlo quando c'è qualcosa che non va mando un messaggio privato prima, per quanto riguardo la capretta mi fa piacere che si è ristabilizzata.
Ciao.

24/10/2010, 23:36

no no no!! mi sarò espressa male volevo dire che se non clicco la virgoletta del connettimi ad ogni visita e faccio x rispondere a qualche messaggio dopo che scrivo e clicco invia, perdo tutto xkè devo registrarmi di nuovo e scrivere tutto dal principio!
ma ora ho capito il trucco tutto ok!

29/10/2010, 22:25

Ciao, a ok va bene ho inteso male anche io forse scusa.
Ciao.
Rispondi al messaggio