|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
obe
Iscritto il: 27/11/2012, 19:37 Messaggi: 536 Località: Bracca (BG)
Formazione: diploma alberghiero
|
salve a tutti sono appena tornato dalla stalla e ho notato che la mia capretta di 6 mesi ha la diarrea ... nn so come possa averla presa poiche nn ho variato l'alimentazione. adesso le ho messo a disposizione fieno e acqua a volontà e lei mangia e mi sembra tranquilla va bene ?? si risolvera da solo il problema?? grazie in anticipo ciao obe
_________________ A buon intenditor poche parole! ve piass ruba, ve piass fa la guera: si prope facc apost per campà sola tera!!
saluti andrea
|
28/08/2013, 17:15 |
|
|
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Mannaggia Obe...come facciamo noi a dirti se questo basterà?! Per prima cosa calma: la diarrea può dipendere da moltissimi fattori, e solo un Veterinario potrà aiutarti a capire il motivo e sopratutto la cura migliore. Diciamo che comunque può capitare che una capretta vada in diarrea: può essere erba fresca, erba bagnata, un particolare tipo di erba, piuttosto che del fieno non perfetto, piuttosto che dell'acqua sporca, piuttosto che...altre cose. Mi permetterei di consigliarti di evitarle il pascolo, e di darle solo paglia, fieno (meglio se naturale e comunque non spinto) e di evitare granaglie e mangimi vari. E' essenziale che la capra possa reidratarsi (con la diarrea vengono persi anche molti liquidi) e quindi è bene che abbia acqua pulita a disposizione. Detto questo, se domani vedi che il problema persiste ti consiglio di chiamare subito il veterinario. Ciao Tosco
|
28/08/2013, 17:25 |
|
|
obe
|
ciao grazie vedro di fare il possibile altrimenti chiamerò il veterinario ciao obe
_________________ A buon intenditor poche parole! ve piass ruba, ve piass fa la guera: si prope facc apost per campà sola tera!!
saluti andrea
|
28/08/2013, 17:28 |
|
|
sko
Formazione: liceo scientifico
|
prova a dare dello yogurt bianco .. ha mangiato tanto grano?? io per adesso ogni giorno ne ho un paio in diarrea dovuto al fatto che al pascolo beccano tanti terreni mietuti a grano e loro si accaparrano le spighe rimaste. auguri
_________________ Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto
|
28/08/2013, 20:49 |
|
|
obe
|
ciao sko nn hanno mangiato grano perche qui da me nn ne coltivano grazie ciao
saluti andrea
|
29/08/2013, 14:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|