CIAO COME MAI IL MIO BECCO LO COMPRATO SABATO SCORSO E ANCORA NON MOSTRA ATTEGGIAMENTI DI VERO ACCOPPIAMENTO SI CHE CE DA CONSIDERARE CHE CHI CELAVEVA GLIA FATTO COPRIRE UN INTERO GREGGE PUO ESSERE ?
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: aiuto a capire bene x che e in prova
11/01/2012, 1:12
Ciao CERVO111,dipende di che gregge si tratta di che numeri abbiamo in media un becco riesce a coprire 20-25 capre però se giovane non ha problemi a coprirne 40-50 o anche di più in 4 mesi di calore. Ciao Caprelive.
Scusa, non so se ho capito bene, hai inserito un becco sabato in un nuovo gregge dopo che aveva finito la "campagna autunnale" in un altro gregge? Se ho capito bene penso che tu debba avere un po' di pazienza perchè il maschio ci mette un po' ad inserirsi, in più penso che il periodo giusto per gli accoppiamenti parte il mese prossimo (almeno nella mia zona), può darsi che si stia già interessandosi alle capre, ma con un po' di calma e senza l'euforia del periodo ideale, io l'anno scorso ho avuto nascite in maggio, e quindi fecondazioni in gennaio, senza che me ne fossi accorto, il mio "capo" ha lavorato senza tanto clamore e senza l'evidenza che mostra in settembre o febbraio. Se poi con "atteggiamenti di vero accoppiamento" intendi la monta vera e propria, devi dare il tempo alle capre di andare in calore, cioè 15 o 20 giorni altrimenti prima non si lasciano avvicinare.