Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 14:13

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Adempimenti burocratici x tenere 2 capre 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,vorrei sapere come fare x poter tenere(in regola) 2 o 3 capre grazie

24/02/2014, 16:50
Profilo

Vai alla Asl animale della tua zona ti diranno tutto e prepareranno la documentazione necessaria!
Ho fatto cosi anche io l'anno scorso! ;)

24/02/2014, 17:50
Profilo

Ciao ma sono venuti prima a vedere il posto dove le tenevi o ti hanno fatto i fogli subito?

24/02/2014, 19:34
Profilo

Formazione: diploma superiore
Io sono andato all'Asl , mi hanno rilasciato il registro dei trattamenti specifico, in quanto come azienda ero già iscritto come api, polli, conigli. Assieme al registro la documentazione da presentare all 'APA per il rilascio del registro stalla.
L'APA ha preso nota di tutto e mi ha fatto fare un versamento di euro 25 per il registro ;) , che tra parentesi aspetto da due mesi.
All'Asl mi hanno detto (e qui sta tutto il nocciolo della questione ) : le capre devono essere acquistate da un allevatore in regola che rilascerà il foglio rosa .
Dovranno essere trasportate da un mezzo autorizzato.
Entro 7 giorni il foglio rosa deve essere portato all' Asl che provvederà al sopraluogo con il prelievo del sangue delle caprette.(gratuito)
Le caprette dovranno essere elencate sul registro di carico APA:
ciao nicol

24/02/2014, 19:50
Profilo

Ciao nicol ma il sopralluogo ogni quanto lo fanno?sono pignoli?costa qualcosa ogni sopralluogo?quanto costa l apertura del registro? Grazie mille in anticipo

24/02/2014, 20:10
Profilo

Dipende da regione a regione..
Le capre come dice nicolsip devono essere acquistate da allevatore registrato che rilascia foglio rosa.
Io dei registri non ho pagato nulla
Sono venuti in primavera a vedere il posto se era idoneo e a prelevare dei campioni di sangue.
Vengono una volta l anno.. io ho richiesto siano due per sverminarle

24/02/2014, 23:45
Profilo

Formazione: diploma alberghiero
ciao
da me è venuto il vet. dell'asl competente della mia zona ha dato un'occhiata alla stalla e al locale ha deto ok poi ha fatto i prelievi e stop.
non ha fatto nessuna storia!
ciao
obe

saluti
andrea

26/02/2014, 8:43
Profilo

Ma capre e bovini possono stare nella stessa stalla? Grazie

26/02/2014, 13:04
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Perdonami alvin,
ma dopo aver aperto ben due discussioni dove chiedi la medesima cosa...adesso la chiedi pure in questa discussione.
Pensa questo: se tu ricevessi risposte su tutte e tre le discussioni, immagina che confusione che ci sarebbe.
Ancora una volta ti esorto a leggere il Regolamento di questo forum, e di evitare di aprire e/o ripetere sempre le medesime domande.
Cita:
LINEE GUIDA PER UN BUON USO DEL FORUM:

Appena si entra nel Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano così ci può rendere conto dell'argomento, del modo con cui lo si affronta e dei temi già trattati.
Fare una ricerca nel forum per vedere se l'argomento è già stato trattato (utilizzando anche la funzione Cerca).
Pubblicare i messaggi nel forum giusto e cercare di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando si risponde ad una discussione.
Non pubblicare lo stesso messaggio su più forum (cross posting)

Ciao
Tosco

27/02/2014, 1:18
Profilo

E se le caprette non sono denunciate dal precedente proprietario cosa si deve fare per poterle prendere e detenere in regola? io ho già l'autorizzazione ASL per i polli, ma l'amico che mi regalerebbe una coppia di caprette non ha il foglio rosa in quanto non le ha mai denunciate perchè chi le ha date a lui non aveva a sua volta il foglio rosa e così via......
Si potrebbe dire al veterinario che sono state trovate? e registrarle ex novo? che ne dite?

11/03/2014, 20:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo