Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 9:12

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Acquisto riproduttori 
Autore Messaggio

Allora, vi volevo chiedere come valutare un capretto di 7 mesi e un becco di 2 anni (maltesi ) ,dovrei andare a vederli quali sono i difetti principali a cui fare attenzione ? un capretto maltese di 7 mesi quanto deve essere alto al garrese ? che colori deve avere ? Vorrei comprare anche una capretta giovane stesse domande ?
Grazie in anticipo
Peppe
Mi ero dimenticato il capretto è questo http://www.subito.it/animali/capre-razza-maltese-reggio-calabria-45607482.htm ;)

29/09/2012, 22:19
Profilo

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Ciao macellaio,intanto ti suggerisco di leggere questa tabbella anagrafica delle Maltesi http://www.agraria.org/caprini/maltese. ... dariamente devi stare attento che siano soggetti giovani sani e con le depigmentazionei nere esatte ai posti giusti,per il becco di devi assicurare che i testicoli siano sceci bene e ovviamente che sia un buon riproduttore se vuoi essere più sicuro dell'acquisto ti consiglio di comprare due soggetti di allevamento con animali iscritti al Libro Geneaologico.
Ciao Caprelive.

« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant

29/09/2012, 22:47
Profilo

Ciao e grazie a tutti,caprelive il link che hai messo nel tuo messaggio non lo trovo :( comunque grazie per la risposta , il becco di 2 anni appartiene alla azienda zangari di cittanova che dovrei visitare questa settimana ,nel becco di 2 anni non ci spero molto perche secondo me è stato provato e non gli è piaciuto ma si vedrà ;) il capretto dell' annuncio è di un allevatore che alleva dal 1996 amatorialmente a reggio calabria e almeno dalle foto sembra un bel soggetto , poi su capre.it ho trovato un' allevatore di maltesi e joniche con riproduttori indicizzati sul sito dell' assonapa ma mi fornisce solo il nome e il codice aziendale :(
domanda :D
mi daresti uno standard preciso sulla maltese magari con foto e altri piccoli particolari oltre alla scheda di agraria ? Posso risalire dal codice aziendale al numero di telefono dell' allevatore versaci vincenzo ? qualcuno lo conosce ?
Grazie in anticipo è da tanto che aspetto di allevare capre seriamente e ancora non ho trovato un allevatore valido , se potete aiutatemi

30/09/2012, 17:19
Profilo

Formazione: maturità scientifica
cari amici del forum e soprattutto CapreLive che sei di messina io sarei interessato all'acuisto di qualche capra maltese potresti indicarmi il nome di qualche allevatore che vorrebbe cederne qualche esemplare ad una cifra accettabile, ringrazio sin da subito quanti mi risponderanno anche in privato per non divulgare eventuali recapiti tel.
premetto che non ho molte pretese e non cerco la perfezione della razza ma degli esemplari in purezza non iscritti al libro genealogico

01/10/2012, 0:38
Profilo

Guarda sugli annunci io la maggiorparte dei numeri li ho trovati così ;)

01/10/2012, 20:59
Profilo

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Ciao a tutti,macellaio ecco qui la scheda anagrafica ufficiale redatta dall'ASSONAPA http://www.assonapa.it/norme_ecc/caprin ... altese.htm qui puoi consultarti meglio,per quanto concerne le foto le caprette sono comunque originali,in particolar modo la prima quella più piccola.Per quanto concerne manman puoi contattarmi per mp forse avrei qualche cosa anche io :)
Ciao Caprelive.

« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant

01/10/2012, 22:12
Profilo

Grazie ,oggi ho comprato il favino per il castrato come hai detto tu poi :D

01/10/2012, 22:15
Profilo

A dimenticavo ora in stalla ho anche orzo e crusca

01/10/2012, 22:16
Profilo

Ciao macellaio,si quelli li puoi dare tranquillamente.
Ciao Caprelive.

Immanuel Kant

01/10/2012, 23:19
Profilo

In che quantità al giorno ? :)

02/10/2012, 7:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo