sera a tutti io vivo al villaggio Breda, periferia di Roma ed ho acquistato una capretta e ora vorrei comprarle un becco in modo che oltre alla compagnia di cani gatti e polli abbia un suo compagno e magari riesco anche a ricavare un pò di latte e qualche capretto! Volevo sapere se nel lazio cè qualcuno disposto a vendermi un becco E anche se sapreste dirmi di che razza possa essere la capretta che ho!
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: Acquisto becco e riconoscimento razza
10/11/2012, 21:58
Ciao ciccililli,benvenuto nella sezione caprini,bella capra si tratta di una derivata Saanen magari incociata con Appenzeller io gli darei un bel Mascio Saanen,guarda nel database allevatori. Ciao Caprelive.
Sentite ma mirella per voi quanto può costare?? ( mirella è la capretta ) lò pagata 200 euro e mi aveva detto anche che era incinta! chi me l'ha venduta mi sembra poco onesto e un pò caro per questo dove poter comprare un maschietto per mirella!!
Il prezzo è soggettivo. Se ti va bene, e ti è andata bene, visto che li hai spesi, siamo tutti contenti. Sul mercato le puoi trovare alla metà, è vero, però di Mirella ce n'è una sola. Detto ciò, cambia fornitore.
Alessio85 ha scritto:Hai pagato una meticcia 200,00 euro e non è neanche in regola...... io gliela ridarrei in dietro e mi rifarrei dare i soldi
Credo che ridarla indietro oramai sia una cosa improponibile.
Vorrei comunque sottolineare (per l'ennesima volta) che NON SI DEVONO ACQUISTARE ANIMALI SPROVVISTI DI MARCHE AURICOLARI (o boli)!!!
E' IMPORTANTE PER LA SALUTE DEL SOGGETTO ACQUISTATO, PER I SOGGETTI CON CUI ANDRA' A STARE A CONTATTO, PER L'ALLEVATORE E PER CHI USUFRUIRA' DELLA PROLE E DEL LATTE DI QUESTI SOGGETTI!!!
Oltretutto è VIETATO DALLA LEGGE secondo le norme sanitarie stabilite dal ministero e regolate dalle ASL (o USL)!
Detto questo... posso dire che il prezzo è una cosa soggettiva, ma che "in genere" (e notate che ho virgolettato) una spesa di 200€ per una meticcia è "forse" un prezzo alto.
gabrielebig ha scritto:Il prezzo è soggettivo. Se ti va bene, e ti è andata bene, visto che li hai spesi, siamo tutti contenti. Sul mercato le puoi trovare alla metà, è vero, però di Mirella ce n'è una sola. Detto ciò, cambia fornitore.