Cita:
...se in un gregge di 30 capre femmine c'è un maschio che le monta per 2 o 3 anni, una volta che si cambia il maschio, cioè si leva il vecchio e si introduce un altro x cambiare il sangue o razza ecc... i figli che verranno potrebbero riprende dal vecchio zappone che è stato tolto, perché rimangono ''tracce'' nella capra
... è vera questa cosa?
Tosco ha scritto:
Scusa Melany,
proprio perchè credo di avere capito male, ti chiedo di spiegare meglio quello che vuoi domandare.
Grazie
Tosco
Melany89 ha scritto:
Comunque mi spiego meglio.....
questo fatto dovrebbe succedere , non con le figlie del vecchio becco,cioè con le nuove nate, ma con le madri stesse, perché a come mi è stato detto nella ''natura'' della capra rimangono delle tracce del vecchio becco...
Invece avevo proprio capito bene...
Io non sono un veterinario, neanche un biologo o un genetista, ma per quello che conosco ed ho studiato questa potrebbe essere la risposta al tuo quesito.
Partendo dal presupposto che gli spermatozoi, coloro i quali sono portatori del "ricordo genetico" del becco (per dirla in modo MOLTO semplice), hanno una vitalità limitata, riescono comunque a vivere nella vagina della capra per alcune ore SOLO nel periodo dell'Estro (il Calore per intenderci), poichè è proprio in questo periodo che avviene l'ovulazione.
Per quelle che sono le mie conoscenze, una volta nell'utero possono (e ripeto POSSONO) sopravvivere per molte ore (anche per giorni), ma sinceramente non so quantificarli in alcun modo.
E' comunque chiaro che gli spermatozoi NON possono sopravvivere per lunghi periodi nell'utero, e che quindi questa tesi è falsa...se proiettata su tempi lunghi (se non addirittura settimane/mesi/anni).
Ciao
Tosco