|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
caserta
|
salve a tutti un consiglio a voi tutti ho una capra tibetana da qualche giono mi hanno prestato il maschio qualcuno saprebbe dirmi grosso modo dopo quanti giorni andra in caldo ovvero si accoppieranno
|
14/06/2013, 21:42 |
|
|
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Ciao Caserta, dipende da diversi fattori. In primo luogo il periodo: come ben saprai le capre hanno calori stagionali, e quindi non sono sempre predisposte all'accoppiamento. Nello specifico questo è per molti un "periodo di riposo", periodo in cui le capre non hanno calori. Tale periodo invece inizia da Agosto e termina a fine inverno (con molte variabili a partire dal tipo di stabulazione, l'altitudine, la regione d'Italia, etc). Se comunque la tua capra fosse in un periodo giusto, il maschio dovrebbe annusarla molto e non mollarla per un momento. Potrebbe essere proprio lui ad indurla ad andare in caldo, e la monta successiva confermerebbe quanto ho appena detto: questa può avvenire nel giro di pochi giorni o...poche ore. Facci sapere come procedono le cose. Ciao Tosco
|
15/06/2013, 0:17 |
|
|
caserta
|
ciao tosco per adesso il maschio ogni tanto la annusa e ride avvolte cerca di salire ma lei non ci sta a presto
|
15/06/2013, 12:04 |
|
|
caserta
|
ciao tosco voglio farti sapere della capretta il maschio la annusa egli sta dietro parecchio ieri e salito ma non sono riuscito a vedere se cie stato laccoppiamento pero non e stato molto sopra quindi non saprei.mi sono accorto qualche gioro fa la femmina aveva un liquido bianco accqua un po denso sopra dentro la natura
|
03/07/2013, 17:25 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|