Salve a tutti ragazzi ho avuto un problema giorni fa Con la moa capra che si trova insieme al maschio Non so se avrebbe avutp un aborto o non so che altro. Vi allego una foto se riuscite a capire Si tratta di una sacca con delle tipo fagiolini all interno.
Alex, alcune domande. Hai notato del sanguinamento in prossimità della vulva o in prossimità dell'ano? Ti pongo questa domanda perchè, da quello che posso intendere vedendo, ho delle difficoltà ad identificare tutto questo come un aborto. Mi sbaglierò (e magari lo farò anche in modo eclatante), ma a me pare che si tratti di qualcos'altro, magari di tipo gastro/intestinale. Guardo e riguardo questa foto, e sinceramente quelle che vedo a me paiono delle fave secche, ma ho molta difficoltà a giustificare la consistenza di tutta quella materia rossastra. Io non sono un Veterinario, nè ho velleità di esserlo, nè tanto meno il nostro regolamento di permette (giustamente) di lanciarsi in diagnosi, ma... ...ma questa capra cos'ha mangiato nei giorni addietro? Adesso faccio un grande azzardo e mi sbilancio, consapevole della cantonata che potrei prendere, ma...non è che ti ha mangiato delle fave da semina...magari trattate? O comunque non è che ha mangiato qualcosa che decisamente non doveva mangiare? Dico questo perchè, purtroppo per me, sono molto pratico di aborti, e ne ho visti di tutti i tipi, ma mai qualcosa del genere...e sinceramente ho difficoltà ad associare questa "cosa rossastra" come aborto. Comunque, indipendentemente da tutto, di fronte ad un dubbio del genere, io chiamerei SUBITO il veterinario. Ciao Tosco
P.S. Ma entrano altri animali nella stalla di queste capre? Se si, quali?
BUON GIORNO INANZITUTTO GRAZIE X AVERMI RISPOSTO. ALLORA IL SANGUINAMENTO E L'ESPULSIONE DI QUELLA "COSA" é AVVETUTA DALLA VULVA E IN STALLA ENTRANO DI SOLITO GATTI. QUINDI RICAPITOLANDO IL TUTTO COSA POTREBBE ESSERE? QUESTA MATTINA STAVO VEDENDO MEJO LA CAPRA E VEDO CHE SEMBRA STIA FACENDO LA POCCIA. COMUNQUE LEI SEMBRA STAR BENE MANGIA E BEVE.
Chiama il veterinario, e sottoponi alla sua attenzione questa fotografia. Sinceramente nutro non poche perplessità e non so aiutarti ulteriormente. Tienici aggiornati. Tosco
Ma tu noti della pancia sul fianco destro? Hai visto se la mammella è gonfiata in questi ultimi giorni? E' irrequieta? E sopratutto...per l'ultima volta, l'hai chiamato il Veterinario???