|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
massimo17
Iscritto il: 17/02/2009, 19:29 Messaggi: 235 Località: cuorgnè-torino
|
le 2 capre ricevute in regalo vorrei abituarle a pascolare libere ma il pastore che me le ha date abita a non più di 200 mt da casa mia. lui mi ha consigliato di tenerle nel recinto o farle pascolare legate per non meno di un mese, cosa che per ora sto facendo. vorrei sapere da voi se ci sono accorgimenti per portarle a pascolare libere nel bosco senza il pericolo che mi scappino e magari tornino alla vecchia stalla. l'unico cane che ho al momento non è proprio adatto ad aiutarmi. aspetto vostri consigli. ma///imo
_________________ ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione
|
04/08/2010, 18:57 |
|
|
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Così come la racconti la vedo difficile, le capre tenteranno per lungo tempo di tornare a "casa" le nuove generazioni vedranno la cosa in altro modo, il cane in questo caso non serve, vanno tenute legate al paletto se sono su prato o condotte nel bosco, lentamente si formeranno due greggi, saluti, Mario
|
06/08/2010, 17:32 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Concordo in pieno su quanto detto da Mario. Oramai queste ti consiglio di tenerle sempre legate. Nel tempo sarà la seconda generazione che dovrai abituare, magari tenendola indipendente dalle "vecchie" capre.
|
15/08/2010, 22:25 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|