Ciao ragazzi, è la prima discussione che posto sulla vostra sezione visto che allevo avicoli ma essendo responsabile della fattoria didattica della mia scuola ho problemi anche con altri animali oltre che polli, papere ecc ecc. Nella fattoria alleviamo un pò di tutto: abbiamo un asino, conigli, pavoni, polli e le capre. Non sono capre pure, sono incrociate: tibetana x gingertana. Ora volevo chiedere a voi esperti se alle capre posso far montare un abbeveratoio simile a quello dei cavalli (lo ha già l'asino), quello che spingono la leva di lato e esce l'acqua. Le capre sono in grado di farlo?? Grazie
io ne ho installato uno che mi è venuto a costare una ventina di euro, in pratica è simile , ma ha un galleggiante che lo mantiene a livello, in genere lo pulisco ogni settimana, 10 gg. quando l'acqua contenuta, circa un lt. s'intorbida (basta svuotarlo tramite il tappo sottostante e poi lasciare che si riempa da solo). mi sembra che funzioni , infatti sto pensando di metterne uno simile nel pollaio. Appena posso, se interessa, posto una foto!
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: Abbeveratoi automatici
12/09/2011, 20:47
Ciao domybsl,ma questi sono per vacche e equini, ci sono quelli adatti per ovi-caprini sia in questo formato ma più piccoli e poi ci sono quelli col ciuccio simili a quelli dei suini che io personalmente preferisco. Ciao Caprelive.