Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 22:25

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Vaccino leishmaniosi 
Autore Messaggio

Formazione: Maestro di musica
Ragazzi cosa ne pensate....qualsiasi informazione...controindicazioni e quant altro!!!! Dicono che riesce a coprire un 80 %...però vorrei sentire anche pareri di voi tutti...Pedro compreso....ringraziandovi sempre e comunque!!!! Saluti Tarty

@micovivai

12/01/2014, 11:10
Profilo

Se ti rivolgi ad un veterinario forse è meglio

12/01/2014, 13:08
Profilo

Ciao..grazie della risposta ma vorrei sapere piu cosa ne pensate...voi...tutti i vet ti consiglieranno di si...e come chiedere all Oste se il suo vino è buono...! Quindi vorrei sapere se qualcuno di voi l ha gia fatto..perche è gia 4-5 anni che si usa...e puo darmi qualche informazione...della riuscita e altro...se vorrei sapere il principio attivo chiederei ad un veterinario ma non in questo caso!!! Grazie comunque.....Saluti :D

@micovivai

12/01/2014, 19:17
Profilo

Ragazzi quante informazioni mi avete dato mazza!!! :lol: :lol: Ma da voi la leishmaniosi non c è...qui in Abruzzo ci sono parecchi casi e si fanno parecchi test positivi :( ....ho gli do troppo peso io ...oppure poco peso voi ? Spero che Pedru mi potrà dire cose ne pensa di questo vaccino..che non ha un costo irrisorio..ma se funziona gia l 85% come dicono ... vale il prezzo per la vita dei miei cani...anticipatamente ringrazio tutti..........Saluti Tarty

@micovivai

17/01/2014, 19:43
Profilo

Ciao Tarty ,il vaccino é ancora molto controverso,per un veterinario a favore ne trovi subito un altro a sfavore,il mio é tra i secondi quindi io non vaccinerò i miei cani,continuerò a puntare sulla prevenzione( cosa che avrei fatto anche con un vet a favore)
Hai ragione a preoccuparti il problema é grande,in maggioranza tra i cani randagi o quelli nei canili,dove sta dilagando e dove sarebbe necessario forse il vaccino non si può fare per via dei costi :cry: ,e questo mi fa pensare molto...

18/01/2014, 11:29
Profilo

Formazione: diplomato
io chiesi al mio vet. perchè dovevo andare in puglia lo scorso anno, e mi disse che sarebbe bastata le prevenzione, per il breve periodo di permanenza che dovevamo affrontare, e che il vaccino, essendo un percorso lungo e costoso, qui da noi non aveva senso vista l'assenza della patologia, e che comunque non era ancora garantito al 100%.

18/01/2014, 12:04
Profilo

Grazie Ragazzi..come pensavo presto per poter dedurre gli effetti sia negativi che positivi del vaccino...continuerò la prevenzione!! Voi che fate per prevenire...a parte il collare..avete qualche buon consiglio....anticipatamente ringrazio.... :D

@micovivai

19/01/2014, 18:55
Profilo

Formazione: diplomato
io personalmente uso la pipetta, quella che si consiglia senza fare nomi la conosciamo tutti, il mio vet mi consigliò anche di portare in casa i cani nelle ore serali, e in caso di passeggiata serale/notturna di spruzzare un repellente per insetti sugli animali

20/01/2014, 12:04
Profilo

Ciao io fino a qualche anno fa lavoravo presso un ingrosso di farmaci veterinari e ti rispondo sia per quella esperienza che per la mia di possessore di cani.
Il problema è che il vaccino è stato immesso sul mercato da relativamente poco tempo per cui ci sono pareri discordanti. Generalmente un possessore di cani non vuole pareri ma qualcosa in + quando inizia a spendere certe cifre.
Quando lavoravo in quel settore vedevo anche veterinari in difficoltà perchè a loro i vaccini vengono venduti a pacchi e quando il vaccino costa parecchio per cane c'è il rischio che poi se non li utilizzi tutti in tempi relativamente brevi ti vanno in scadenza. E sai, con la crisi che c'è in giro non tutti se lo possono permettere.....e questo è un rischio che non tutti i veterinari si assumono. Quindi per me ci sono questi 2 motivi.....

Come proprietario invece utilizzo (non so se posso, corro il rischio e spero di non ledere nessuno) xxxxxxxxx come collare, ho sempre anche qualche spray a portata di mano inoltre utilizzo nei periodi importanti uno spray ambientale a base di permetrina (la quale te la ritrovi anche in alcuni antiparassitari pipette o spray) che utilizzo con la pompa dove stanno i cani tipo zona cucce, box ecc che ti elimina un bel po' di cose.

Poi il classico prelievo verso febbraio in maniera che se si son presi qualcosa questo qualcosa faccia il suo corso biologico e venga fuori dalle analisi.

ciao

20/01/2014, 17:27
Profilo

Grazie a tutti....pedruss mi puoi mandare la marca dello lo spray che usi in mp...oppure un altro che vada bene lo stesso per i pappataci ...il collare l ho capito!!! :D :D

@micovivai

23/01/2014, 7:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo