Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 22:36

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Vaccino leishmaniosi 
Autore Messaggio

OK messaggio privato inviato

23/01/2014, 16:02
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Tarty81 ha scritto:
Ragazzi quante informazioni mi avete dato mazza!!! :lol: :lol: Ma da voi la leishmaniosi non c è...qui in Abruzzo ci sono parecchi casi e si fanno parecchi test positivi :( ....ho gli do troppo peso io ...oppure poco peso voi ? Spero che Pedru mi potrà dire cose ne pensa di questo vaccino..che non ha un costo irrisorio..ma se funziona gia l 85% come dicono ... vale il prezzo per la vita dei miei cani...anticipatamente ringrazio tutti..........Saluti Tarty

Per quanto ne so, il vaccino è ancora allo stato sperimentale (nel senso che non è efficace nel 100% del casi ma molto meno): si rischia di spendere una cifra ragguardevole e poi vedersi il cane con la leishmaniosi. Ho visto che molti dei consigli che ti hanno dato coincidono con quello che direi io. Ti conviene ricorrere alla prevenzione come ti è stato suggerito, ma nemmeno con quella sei coperto al 100%.
C'è da dire che ci sono alcune razze canine più predisposte e altre meno. Questa malattia, trasmessa dai flebotomi, è endemica anche nella mia zona. Mio fratello aveva diversi cani, soprattutto Pastori Tedeschi, si sono ammalati tutti di leishmaniosi. I miei Fonnesi no, e nemmeno il Levriero Sardo. So di qualche levriero, sempre nella mia zona, che si è ammalato, a differenza dei Fonnesi con cui conviveva. Non ho mai sentito di Fonnesi che sono stati contagiati da questa malattia, ma naturalmente può anche essere successo. Comunque, la casistica dice che il Fonnese è molto resistente a questo tipo di infezione
Saluti
Pedru

23/01/2014, 22:06
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Grazie Pedru...e a tutti gli altri!......... :D

@micovivai

25/01/2014, 15:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2