|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
jessi
|
Il veterinario libero professionista quando vaccina un cane ti rilascia il libretto dei vaccini come in una clinica?
|
14/04/2015, 23:42 |
|
|
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
Sì, deve autentificarteli in un libretto per forza Fa il vaccino e ti appiccica l' etichetta sulla pagina del libretto segnadoti la data dell' esecuzione e del richiamo.
|
14/04/2015, 23:43 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Sì, qualunque veterinario professionista può, e deve, rilasciare il libretto sanitario del cane. Tutti i cani dovrebbero essere vaccinati da cuccioli, in primis contro il cimurro, ma anche contro la gastroenterite e altro. Infatti i vaccini sono plurivalenti: stimolano le difese immunitarie contro diverse malattie. Il vaccino lo fa il veterinario (non costa neanche tanto) e al momento del primo vaccino, rilascia sempre il libretto sanitario con tutte le annotazioni e che dovrà seguire sempre il cane: lì verranno annotati tutti i richiami dei vaccini e le altre cure del caso, anche se si cambia veterinario. Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
15/04/2015, 9:15 |
|
|
jessi
|
Grazie, ho 8 cuccioli da far vaccinare, di solito andavo in clinica dove ero sicura mi rilasciassero il libretto ma ora che so che anche il veterinario libero professionista lo rilascia chiamo lui cosi viene direttamente a casa già che ci sono volevo chiedere un'altra informazione.. Riguardo all'alimentazione per la madre, che miglior marca di crocchette per l'allattamento mi consigliate? No Rxxxx cxxxx che a mio avviso è scadente.. (marche buone e ricche di proteine, grazie!)
|
15/04/2015, 12:09 |
|
|
gianni58
Iscritto il: 04/03/2015, 13:56 Messaggi: 1081 Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
|
Non so se nel forum possiamo consigliare marche di prodotti, comunque ognuno di noi può preferirne una anziché un'altra e quindi con pareri diversi. Visto che verrà il veterinario per i vaccini dei cuccioli chiedi al veterinario stesso che potendo vedere la madre ti saprà consigliare al meglio. Saluti, Gianni
|
15/04/2015, 13:07 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
NIENTE PUBBLICITÀ! Le crocchette devono essere, come dici tu, di alto contenuto proteico di buona qualità, e devono contenere vitamine e altri elementi in modo che non si verifichino carenze nutrizionali, date la richiesta elevata in quel periodo. Insomma, non sono certo adatte le crocchette di "mantenimento". Sono anche utili dei buoni integratori. Io alla madre in gravidanza e in allattamento, inoltre, le somministro spesso, oltre alle crocchette, anche qualche pezzo di carne (o fegato, o altro con ossa tenere e cartilagine) sbollentata, o pesce e a volte anche uova con un pastone apposito, e anche latte intero di pecora o di vacca. E mi sono sempre trovato bene: niente allergie o intolleranze, niente diarrea o altri disturbi né da parte della madre né di cuccioli. Per il latte non tutte le razze sono "tolleranti", quindi attenzione. Io ho qualche decennio di esperienza con decine e decine di cucciolate, ma il veterinario sicuramente, saprà darti buoni consigli. Saluti Pedru
|
15/04/2015, 13:08 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Jessi, ho dimenticato di dirti che, prima di vaccinare i cuccioli, a circa 20 gg. devi sverminarli. Ma ti dirà tutto il veterinario. Saluti Pedru
|
15/04/2015, 23:50 |
|
|
jessi
|
Grazie per i consigli, si svermare i cuccioli e vaccinarli (lo sapevo già) ero solo curiosa di sapere se il libero professionista rilasciava il libretto visto che di solito andavo in una clinica veterinaria, latte di vacca glielo do già, intolleranza zero, visto che il veterinario c'è già stato a controllare i cuccioli alla nascita volevo solo sapere qualche consiglio se qualcuno ha somministrato al cane una certa buona marca di crocchette, non e' possibile consigliare il mangime tramite posta privata evitando la pubblicità sul sito?
|
16/04/2015, 1:23 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Bene. Nei m. privati, potete scambiarvi tutte le informazioni che volete Saluti Pedru
|
16/04/2015, 8:14 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|