Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 18:31

Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
UNO O DUE PASTI 
Autore Messaggio

tutto dipende da come sono stati addestrati ed abituati. Ovviamente se i tuoi cani è da tanto che hanno quelle abitudini, non puoi pensare di cambiarle. Potresti intaccare il loro equilibrio ed avere scarsi risultati. Le indicazioni che hai letto sono rivolte a cuccioli da addestrare da zero o comunque ancora sotto l'anno.
Ovviamente ognuno adopera le sue tecniche ma resta il fatto che un cane che deve fare un tipo di lavoro, lo deve svolgere per istinto e non per fame. Non è tanto importante il tipo di premio, io personalmente cerco anche dando loro poca acqua e a volte combinando con dei gustosi bocconcini. é questione di saper stimolare il proprio cane capendo le sue esigenze e creando una sinergia. Comunque in una risposta precedente ho specificato anche che è consigliabile far mangiare due volte i propri cani ma lontano dall'orario di lavoro e diminuendo eventualmente di poco le dosi. Ma se sono stati già addestrati da diversi anni in un diverso modo, sarà difficile far cambiare le abitudini ma ti resterà solo il dubbio che se fossero stati addestrati da piccoli diversamente quali risultati avresti ottenuto ad oggi.. :roll:

31/01/2013, 18:55
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Ciao Dani...forse sono abituati cosi....ti volevo chiedere tu che mi consigli di addestrarli insieme separati...o entrambi...? Quella che sembrava avere una marcia in piu...oggi non è stato cosi avrebbe qualcosa da migliorare e se vado a coppia non riesco a seguirli....che dici?? Scusate l off topic...

@micovivai

31/01/2013, 19:03
Profilo

ciao tarty,
ti ho risposto in mp per il precedente.
Il lavoro di squadra è sempre quello che rende di più. Anche tu fai parte del team, anzi sei colui che ha la maggiore responsanbile per un'ottima ed efficiente sinergia.
Conviene farli lavorare insieme perchè devi riuscire a creare una sana e genuina competizione.
A lungo andare si abitueranno a lavorare in squadra e daranno sempre risultati migliori.

31/01/2013, 19:34
Profilo

Okey Dani ti ringrazio....ho visto i tuoi Mp molto interessanti...eseguirò le tue indicazioni....e in caso di problemi ti scriverò tramite email ! Buona serata a tutti............. ;)

@micovivai

31/01/2013, 20:28
Profilo

credo che dal punto di vista digestivo sia migliore la soluzione dei due pasti, la comodità dice un pasto solo.......

Ma ad un cane da lavoro che esce almeno 2-3 giorni la settimana per tutta la mattina e magari anche il pomeriggio mi spiegate come fate a dare più di un pasto al giorno......

02/02/2013, 10:42
Profilo

Ragazzi a parte uno o due pasti ma quali sono le dosi in gr per due cuccioli uno di 5 e l altra di 8? Sono crocchette per lo svezzamento di buona qualità...e se dovessi ascoltare le istruzione ne sarebbero troppo pochi :roll: Che ne dite? voi quanti grammi gli date per un pasto completo? Grazie........................

@micovivai

02/02/2013, 12:11
Profilo

Tarty81 ha scritto:
Ragazzi a parte uno o due pasti ma quali sono le dosi in gr per due cuccioli uno di 5 e l altra di 8? Sono crocchette per lo svezzamento di buona qualità...e se dovessi ascoltare le istruzione ne sarebbero troppo pochi :roll: Che ne dite? voi quanti grammi gli date per un pasto completo? Grazie........................

Le quantità riportate sulla confezione vanno bene

perchè ti sembrano troppo poche?

02/02/2013, 12:14
Profilo

Ciao Giuseppe diciamo che è una ciotolina media piena...però uno al giorno penso che sia un po poco...se poi il cane si muove parecchio...in caso mi attengo al programma scritto sulla busta? ;)

@micovivai

02/02/2013, 12:26
Profilo

Tarty81 ha scritto:
Ciao Giuseppe diciamo che è una ciotolina media piena...però uno al giorno penso che sia un po poco...se poi il cane si muove parecchio...in caso mi attengo al programma scritto sulla busta? ;)

Si

cosa significa si muove parecchio? è un atleta, cioè va a caccia, dietro il gregge o cos'altro? considera che per passare da un mangime normale ad uno ad alta energia il cane si deve muovere tanto "lavorando" e magari in condizioni di temperatura molto negative, tipo tanto freddo o tanto caldo.

04/02/2013, 8:42
Profilo

Ciao Giuseppe no ha caccia di cosa non è il caso di tornare ai tempi dei cavernicoli dove li si aveva bisogno di cacciare e mangiare...adesso non serve.....meglio andare a lavorare...! Saluti ;)

@micovivai

04/02/2013, 8:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo