Ciao a tutti,
chiedo aiuto a questo forum per vedere se riesco a trovare una soluzione al problema dei cani di un cacciatore (7 adulti e 8 cuccioli che stanno crescendo rapidamente) che ho a 30 mt dalla camera e che abbaiano, a volte ululano, giorno e notte.......
Logicamente il padrone abita in un altro paese e non puo' avere il piacere di sentire i suoi cani.
Ho gia' chiesto al padrone, educatamente circa un mese fa, di fare qualcosa perche' non e' accettabile questa condizione che dura ormani da due anni.
La risposta e' stata..... nessuno mi ha mai detto che i cani diano fastidio....
Sono rinchiusi in uno spazio di circa 30-40 mq, non vengono mai liberati o portati in giro ed il padrone lo vedono una volta al giorno per pulirle la gabbia e dar loro da mangiare.
La prossima volta che lo vedo gli chiedero' se ha previsto di attivarsi con qualche iniziativa e gli proporro' di tenere acceso il cellulare e, tutte le volte (giorno e notte) che abbaiano, glieli faccio sentire.
Vorrei mantenere un rapporto di buon vicinato e cercherei di non andare per vie legali.
E' possibile far intervenire l'Enpa ?
Ho provato a cercare sul forum ma, come e' giusto che sia, ho trovato che una delle soluzioni e' quella di rapportarsi con il cane, conoscere il suo carattere, ed insegnarli......
Grazie a chi vorra' darmi consigli.
Ciao Roberto