20/06/2013, 17:22
20/06/2013, 19:20
20/06/2013, 21:01
20/06/2013, 21:25
20/06/2013, 21:32
20/06/2013, 21:42
Ester79 ha scritto:.....................
Pedru, infatti il fonnese farebbe al caso mio, chissà se girando le campagne sarde troverei qualche buona anima disposta a cedermi uno o due esemplari...
21/06/2013, 15:15
21/06/2013, 15:40
Sambo ha scritto:Ma devi assolutamente avere pazienza e trovare animali nati in fattoria e già abituati alle bestie da cortile e figli di cani equilibrati
21/06/2013, 15:51
Ester79 ha scritto:Fosse facileLa cagnetta che avevo preso aveva proprio queste caratteristiche, ma si è rivelata, almeno per me, ingestibile... Il problema, come hai colto anche tu, è il tempo a disposizione che per chi deve correre qua e là in azienda non è moltissimo. Sicuramente, se presi cuccioli, due sono meglio di uno perché sfogano la loro necessità di giocare tra sé e meno sugli altri animali. E sicuramente, se dovessi prenderli cuccioli, mi doterei di un collare elettrico. Se lo avessi avuto, sono sicura che le cose con la mia maremmanina sarebbero andate molto diversamente.
21/06/2013, 16:27
Sambo ha scritto:Ester79 ha scritto:Fosse facileLa cagnetta che avevo preso aveva proprio queste caratteristiche, ma si è rivelata, almeno per me, ingestibile... Il problema, come hai colto anche tu, è il tempo a disposizione che per chi deve correre qua e là in azienda non è moltissimo. Sicuramente, se presi cuccioli, due sono meglio di uno perché sfogano la loro necessità di giocare tra sé e meno sugli altri animali. E sicuramente, se dovessi prenderli cuccioli, mi doterei di un collare elettrico. Se lo avessi avuto, sono sicura che le cose con la mia maremmanina sarebbero andate molto diversamente.
Ma anche senza collare elettrico... ci vuole solo tempo per controllarli e voce molto grossa quando serve ma bisogna essere lì al momento giusto e con mille lavori da fare non è facile![]()
Le mie cucciole le ho prese dalla cuccia in una stalla dove c'erano dei polli, sono nate e cresciute col pollame e lo stesso me ne hanno mangiato uno. Sono cuccioli, in fondo è normale. Abbiamo passato due giorni da incubo quando le cagne hanno sbranato il polletto, gliene ho date tante e mi sono detta le ho rovinate... invece ora sono brave ed equilibrate e quando prendo una gallina in mano si allontanano con discrezione come dire "non ne vogliamo più mezza dei polli"![]()
Passa parola con tutti gli amici che cerchi un cane da fattoria, nei dintorni qualcosa dovresti trovare. Prendi due cuccioli o cuccioloni e mettili vicino al pollame, magari divisi da una rete così che li vedano e l'istinto dica loro di difenderli, non mangiarli.