21/06/2013, 17:05
Ester79 ha scritto:Altro che voce grossa, dopo il primo cadavere (purtroppo quando successe il fattaccio mi ero assentata mezzo minuto, lei lo aveva ucciso e subito se ne era andata a fare altro, quindi non collegò pollo ammazzato con sgridata) la strillavo anche solo se li guardava...ma delle mie strillate se la rideva: cioè mi guardava e tirava su le labbra e si metteva a inseguirli più forte, e smetteva solo quando le tiravo qualche oggetto...se la rideva proprio...mica la potevo ammazzare??? Ma se c'avessi avuto il collare...allora me la ridevo io, sono sicura!!! E lei, i polli, penso non li avrebbe più toccati. Reti non ne posso mettere è tutto in comune, e poi penso stimolino di più il cucciolo che non li può raggiungere, e così appena può...
08/07/2013, 13:09
Ester79 ha scritto:La mia piccola azienda agricola ha urgente necessità di trovare uno o due cani che la possano difendere da incursioni di sgraditi ospiti a quattro e a due zampe... Ogni tanto (non spesso per fortuna) ci fa visita qualche predatore e fa sparire un pollo o due, mentre l'altro giorno qualche simpaticone ha aperto il cancello di accesso al campo facendoci uscire le vacche...non vi dico per recuperarle. Ora abbiamo messo la catena, ma vorremmo mettere una guardia a quattro zampe. Qualche mese fa adottammo una cucciola di maremmano e l'esperienza fu drammatica, perché nonostante tutto il nostro impegno era una spietata e irriducibile killer di polli.
Ora preferiremmo trovare un cane più maturo, piu calmo e già abituato ai polli e agli altri animali... Sarà un'impresa disperata? A chi potrei rivolgermi, qualcuno può consigliarmi?
Grazie mille.