|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
kinglion
Formazione: liceo scientifico
|
Salve a tutti Volevo porvi una domanda sulle attività ricreative per il mio cucciolo. Posseggo un pit bull di circa 5 mesi che vive in un recinto adiacente la casa di circa 40mq piu una casetta 3x3(già esistente),in realtà uso il recinto solo per brevi periodi in cui sono obbligato da visite,lavori ecc..di solito rimane libero di scorrazzare e socializare con altri animali. Il Quesito é:So che il tiro alla fune è un gioco poco consigliabile perche istiga il cane alla violenza,ma se io creassi un ''tiro alla fune fisso''ovvero una corda elastica legata ad un palo con cui il cane può divertirsi ?Mantiene gli stessi effetti ''controindicativi'' del tiro alla fune ?? P.SMi scuso se l'argomento è stato già trattato,per favore se dovesse essere così fatemelo notare.. Saluti Kinglio
_________________ Và dalla formica,o pigro,considera le sue abitudini e diventa saggio. Essa non ha nè capo,nè sorvegliante,nè padrone si procura il cibo nell'estate e raduna le sue provviste durante la mietitura. Prov.6:6
|
19/08/2013, 13:58 |
|
|
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Io una fune, legata ad un albero o ad un palo, con cui i cuccioli possano sfogare la loro naturale esuberanza, la lascio sempre e non ho mai notato niente di negativo, tanto più che, altrimenti, qualcosa con cui sfogarsi la troverebbero comunque e magari le occasioni di danni fisici alle cose aumenterebbero Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
19/08/2013, 15:07 |
|
|
kinglion
|
Grazie mille.. Kinglion
_________________ Và dalla formica,o pigro,considera le sue abitudini e diventa saggio. Essa non ha nè capo,nè sorvegliante,nè padrone si procura il cibo nell'estate e raduna le sue provviste durante la mietitura. Prov.6:6
|
19/08/2013, 15:10 |
|
|
Takala
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 11/08/2012, 15:36 Messaggi: 1017 Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
|
uhmmm secondo me, vista la razza e la caratteristica, questo tiro alla fune potrebbe "istigarlo" a tirar altro(ergo tutto ciò che può esser simile ad una fune o lunghi stracci in casa e quindi un pericolo per tovaglie e coperte). non saprei, poi tutto dipende dal carattere del cane.
io ho avuto uno staffordshire e mia zia lo aveva abituato a tirare, di conseguenza un giorno provò a tirarmi i capelli. le ha buscate e sono riuscita a correggerlo dopo un bel pò.
e se lasci la fune libera(cioè senza essere ancorata) oppure gli metti dei giochini mentali?
_________________ sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com
|
19/08/2013, 18:15 |
|
|
kinglion
|
Salve Takala,, Cosa intendi per ''giochini mentali'' ??
|
19/08/2013, 18:21 |
|
|
Takala
|
ci sono dei giochi che il cane può fare anche autonomamente che lo impegnano ad applicarsi. sono molto stancanti per lo meno inizialmente. un esempio è la pallina piena di crocchette. le crocchette escono come premio solo da una fessura più larga delle altre che dovrà essere rivolta verso il basso. è un esempio interessante. alcune cose le trovi su internet, altre invece devi fartele da te
|
19/08/2013, 18:30 |
|
|
kinglion
|
io pensavo giochi tipo sudoku o enigmistica ti ringrazio del suggerimento.. Kinglion
|
19/08/2013, 18:35 |
|
|
Takala
|
no io preferisco il monopoli
|
19/08/2013, 18:48 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Takala ha scritto: uhmmm secondo me, vista la razza e la caratteristica, questo tiro alla fune potrebbe "istigarlo" a tirar altro(ergo tutto ciò che può esser simile ad una fune o lunghi stracci in casa e quindi un pericolo per tovaglie e coperte). non saprei, poi tutto dipende dal carattere del cane. ................ Takala, evidentemente abbiamo esperienze diverse : un cucciolo trova sempre qualcosa da tirare, sia che abbia a disposizione una fune legata a un palo, sia che non e abbia, se le cerca lui le tovaglie in primo luogo. Avere qualcosa da tirare abitualmente serve a farlo sfogare un po'. poi bisogna stare attenti a fargli capire ciò che può permettersi e ciò che è proibito, tutto qua Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
19/08/2013, 21:07 |
|
|
Takala
|
sta al padrone insegnargli. comunque io mai avuto cani che tirano e strappano; esistono i forum per gli scambi di opinioni, ciò cheè accaduto a me non può essere accaduto a te . pedru, mettiamoci a parlare al tavolino di esperienze che ci facciamo un libro eheh
|
19/08/2013, 21:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|