|
TIBETAN MASTIFF- Caratteristiche
Autore |
Messaggio |
stefanobb
|
Salve, sono un nuovo iscritto e vi chiedo un consiglio. Vorrei prendere un Tibetan Mastiff femmina. Mi sono molto documentato sulla razza e sinceramente le varie opinioni (di esperti) si sono dimostrate molto contradditorie. Ho bisogno di avere informazioni VERE sulla tipologia di cane. Premetto che da sempre ho avuto cani, attualmente ho un setter inglese di 9 anni e per questo ero orientato alla femmina di tibetan. Per adesso le informazioni che ho avuto sono: Cane indipendente, che si affeziona alla famiglia e agli altri animali, poco coccolone ma fedele amico e addestrabile (grande guardiano ovviamente! questo è il punto su cui tutti concordano). Altre informazioni sono state che è un cane inaddestrabile, con tendenza a non riconoscere il padrone e che gli gira male sbrana anche gli animali con cui è cresciuto! Queste sono le descrizioni estreme che ho avuto...dove sta la realtà? Visto l'impegno di voler un cane e di amarlo come si deve, prima di prenderlo DEVO avere info reali per essere sicuro di essere io e rendere il cane felice.
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!!
|
03/06/2013, 17:15 |
|
|
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Razza non aggressiva ma molto testarda:difficile da gestire.Io ci penserei bene!!! Saluti Roberto
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
03/06/2013, 18:48 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68757 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Segui il consiglio di Roberto. Scheda del Mastino Tibetano: http://www.agraria.org/cani/mastinotibetano.htm
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
03/06/2013, 19:29 |
|
|
Peppeddu
|
l'unica cosa che so per certo è che è una razza inventata in questo secolo, un incrocio di vari molossoidi europei che di cane asiatico non ha niente... e se ci pensi un cane così non potrebbe sopravvivere neppure alla vita di un ovile in Italia, figurati in Tibet
_________________ Bessin a fiottu a s'iscurigada inghiriados de catteddhos lanzos limùsinan su mossu a sos istranzos lustréndhelis sos bottes a limbada. Faghen sa tana inue b’at pius dinari e pro un’ossu si jompen pari-pari
|
03/06/2013, 22:12 |
|
|
deny
|
Stefano i pareri sono discordanti perchè non è una razza cosi omogenea,si tratta di un cane complesso e difficile che necessita di una attenta selezione e di un proprietario esperto della razza,puo capitarti un soggetto piuttosto gestibile come un soggetto piu dominante e quindi ingestibile da un neofita,valuta bene,devi affiancarlo ad un setter non piu giovanissimo,se cerchi un cane da guardia ci sono altre razze piu adatte alle tue esigenze a mio avviso,ciao
|
04/06/2013, 9:17 |
|
|
stefanobb
|
Vi Ringrazio delle info...per quanto sia realmente affascinato da questa razza credo sto prendendo in considerazioni anche il pastore del Caucaso (nel quale purtroppo anche li le opinioni sono contrastanti) e il mastino dei pirenei...avete informazioni su tali razze?
Grazie
|
06/06/2013, 12:58 |
|
|
SIRIO
Iscritto il: 05/09/2012, 9:51 Messaggi: 529 Località: alfianello (Bs)
Formazione: diplomato
|
ma perchè vuoi prendere questi cani solo perchè ti piacciono o hai un lavoro da fargli fare, se fosse per mè ti consiglierei un bel corso, una femmina per cominciare, molto dolce e premurosa, ma territolriale e protettiva nei confronti della famiglia, non conosco cane migliore, e questo dopo molte esperienze diverse
_________________ Cristiano Lancini
|
07/06/2013, 13:44 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
SIRIO ha scritto: ma perchè vuoi prendere questi cani solo perchè ti piacciono Giustissimo
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
07/06/2013, 21:10 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
SIRIO ha scritto: ma perchè vuoi prendere questi cani solo perchè ti piacciono o hai un lavoro da fargli fare, se fosse per mè ti consiglierei un bel corso, ...................... Quoto, ma personalmente suggerirei un'altra razza: un bel Cane Fonnese, legatissimo alla famiglia, ben equilibrato e sa sempre come comportarsi Poi si sa, ognuno ha le sue preferenze e le sue simpatie Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
07/06/2013, 21:24 |
|
|
stefanobb
|
Ho optato a queste razze perchè voglio prendere un cane di taglia grande/gigante...ovviamente perchè mi piacciono oltre al fatto che facciano la guardia al territorio oltre agli animali che ho...
|
08/06/2013, 18:42 |
|
|