Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 15:34

Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Svezzamento precoce. 
Autore Messaggio

non posso che quotare prisca...

27/06/2013, 9:23
Profilo

garzie..almeno qualcuno che mi sostiene..e..che sicuramente sostiene i nostri amici animali :D :D

27/06/2013, 16:03
Profilo

prisca ha scritto:
garzie..almeno qualcuno che mi sostiene..e..che sicuramente sostiene i nostri amici animali :D :D

qui ognuno ha le sue idee, le sue conoscenze.. il problema è capire quanto siano fondate le conoscenze di ognuno. Anche mia zia aveva un cane che mangiava solo riso soffiato (secco!!!) e qualche osso/avanzi ed è campata fino a 10 anni..ma permettetemi di dire che io a casa sua non ci andavo più perché non potevo vedere quando le dava da mangiare e inoltre è lampante che un'alimentazione così non poteva che portare a problemi. Ci sono persone che mangiano al mc ogni santo giorno, permettetemi di dire però che è lampante che non sia un'alimentazione sana ed equilibrata. Ci sono nonni campati fino a 90 e passa anni fumando 3 pacchetti di cicche al giorno e magari pure bevendo mezza bottiglia di grappa e anche qui sappiamo tutti che fumare fa male..

Ci sono un milione di casi di questo tipo, ma la scienza ha dimostrato con approfonditi studi che queste cose sono sbagliate.

Ci sono tante persone e animali che mangiano prodotti creati apposta per loro, che fanno le loro attività sportive e sono in perfetta salute. se non avessero inventato un prodotto alimentare specifico per i problemi renali del mio pastore non sarebbe arrivato a 14 anni e mezzo... (tanto per dirne una). non era una forma grave, ma ho seguito i consigli del vet e il mio cane sta meglio.

e' un discorso generico eh, non sto accusando nessuno, è che tutti pensano di aver ragione (medici compresi), ma io a questi ultimi credo un po' di più che "alla nonna del cugino dell'amico ecc"...

28/06/2013, 7:55
Profilo

ti dò pienamente ragione..ci sono anche alimenti per cani che non è detto siano adeguati..li subentra anche il fattore commercio..però da li a dire di dare tutto..e poi è come dici tu..c'è anche il motivo delle proprie esperienze..e credimi me ne capitano tante. :) :)

28/06/2013, 16:18
Profilo

prisca ha scritto:
ti dò pienamente ragione..ci sono anche alimenti per cani che non è detto siano adeguati..li subentra anche il fattore commercio..però da li a dire di dare tutto..e poi è come dici tu..c'è anche il motivo delle proprie esperienze..e credimi me ne capitano tante. :) :)

:D

28/06/2013, 22:58
Profilo

Formazione: Corrispondente aziendale
prisca ha scritto:

:shock: Credo che qui tutti amino i propri cani, indipendentemente dal cibo che viene loro dato per vivere. Magari molti danno solo avanzi di casa ai propri animali perché non possono permettersi di spendere 60 euro per un sacco di mangime di qualità e comunque si butterebbero nel fuoco per i propri cani... Spero che non si stia giudicando la persona da come alimenta il proprio cane perché finiremmo in discussioni tipo vegetariano-onnivoro, animalista-non animalista e il grande moderatore Pedru si arrabbierebbe alquanto :D

Giovanni ha posto una semplice domanda, ognuno di noi risponde in merito alle proprie esperienze più o meno negative. Non si tratta di aver ragione, anche i veterinari sbagliano e quanto sbagliano.. nessuno ha la verità in mano, regala solo la sua esperienza, personale o professionale. Nutriamo gli animali (e i nostri figli) come riteniamo giusto, che vada bene o male è una nostra scelta. Immagino che Giovanni abbia letto tutti i commenti sul forum e alla fine abbia scelto di fare ciò che vuole con l'alimentazione del suo cucciolo, come è lecito che faccia.

Come tanti altri, per decenni ho avuto esperienze positivissime dando alimentazione naturale (con l'aggiunta di integratori) e molto negative con due delle più famose marche di cibo secco. Non per questo ho smesso di usare crocchette di qualità, tuttora le uso per i cuccioli di grande taglia fino all'anno di età ma poi prediligo il cibo fresco bilanciato per tutta la vita del cane. Questo è quello che faccio io, e che da decenni va bene per i miei cagnotti che continuano ad essere longevi e sani. Non deve per forza andar bene a tutti, magari però funziona anche per altri. Così come per me bene accetti sono i consigli di altri :)

Ma allora... a quando le foto del cucciolo??????? :D

29/06/2013, 14:15
Profilo WWW

non che il cibo fresco faccia male..almeno che non sono scarti.(assimilazione e metabolismo diverso da noi )..solo che facendo due calcoli ha più lati negativi che positivi..per es.per la pulizia dei denti..con il mangime sono sempre puliti..col l'umido dovresti dare degli ossi..cosa sconsigliata per vari motivi..e cosa più importante..che magari fai tu..quando si da l'umido dovresti bilanciare tutti gli ingredienti dal cucciolo all'anziano..e ti assicuro che la maggior parte delle persone non lo fà..si eccede sempre in proteine..e per quanto riguarda i mangimi..è vero che ci sono dei mangimi famosi e costosi che massacrano i cani..ma che ci vuoi fare..i soldi sono soldi!!! :x :x

29/06/2013, 22:28
Profilo

Quanto scritto da Sambo ,é esattamente quello che anche io penso e applicò da tanti anni con i miei cani,che sono sempre stati decisamente longevi e che ogni volta che il vet li vede,cioè una volta all anno per i richiami dei vaccini,si stupisce di quanto siano bianchi i loro libretti sanitari.
È aggiungo che la gioia negli occhi dei miei cani davanti alle interiora di agnello ( quando purtroppo mio suocero li macellava),crude e neanche lavate,( perché non me ne davano il tempo),non l ho mai vista davanti ad una ciotola di super equilibrate crocchette,ricominciamo a dare ai nostri amici ciò che per natura li compete,non sono affatto convinta che un cane raggiunga una età così ragguardevole solo perché alimentato a super costose crocchette,anzi,basta avere un po' di buonsenso e un minimo di conoscenze alimentari,anche al canile dove non possiamo certo fare gli schizzinosi ,e mangiano quello che passa il convento abbiamo pastori tedeschi di 14 anni,meticci di 16 ,cani di piccola taglia anche più adulti.

30/06/2013, 17:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5