Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/02/2025, 17:51

Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Svezzamento precoce. 
Autore Messaggio

Formazione: Maestro di musica
Prisca e come levare un bambino alla propria madre secondo te riporterà dei traumi o meglio avrà una vita come un bambino che è stato con la propria mamma..???....comunque inutile dirle e tutto scontato lo sanno anche le pietre ....e non riesco a capire tenerli 10 giorni in piu cosa comporta ...non vedo un enorme lavoro per chi ha una cagna...con i cuccioli forse è il periodo dove non danno nessun problema...perche appunto come dici te vanno dietro a lei....!!!!

@micovivai

24/05/2013, 17:15
Profilo

Formazione: Corrispondente aziendale
Tarty81 ha scritto:
Ciao Sambo io i miei cani li tengo a dovere...ma te allevi Lagotti romagnoli??? Cani contadini in che senso???? Ripeto io non allevo nessun tipo di cane anche se da poco ci sto pensando...però e risaputo che i lagotti soffrono di otite e spesso di congiuntivite....poi quello che dico mi baso su quello che vedo..sto piu con lagotti bracchi springer che con le persone :D :D

Ma tu hai conosciuto o visto solo i lagotti dei tartufai abruzzesi? Se sì allora capisco tutto :D da come li tengono per forza sti poveri cani hanno otiti parassiti congiuntiviti diarree enteriti e chi più ne ha più ne metta :mrgreen:
è un discorso lunghissimo, andremmo OT ;)

24/05/2013, 18:52
Profilo WWW

Formazione: Maestro di musica
tu come sempre generalizzi.....sicuramente non possiamo imparare nulla da te....le tue abitudini da allevatore l hai scritte sopra....inutile ripetere... :lol: :lol: impara de pedru....lui quando risponde lo fa in maniera sensata e tecnica xxxxxxxxxxxxxxx, anche se una parte di quello che dici l appoggio ma non ti permetto di dire che tutti sono come loro...e poi non c entrano i tartufai ma gli allevatori......forse per te è la stessa cosa!!! :lol: :lol: Scusate OT....................................... :?

@micovivai

24/05/2013, 20:00
Profilo

Formazione: Geometra
Calma ragazzi...calma ;)

24/05/2013, 20:03
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Tarty81 ha scritto:
tu come sempre generalizzi.....sicuramente non possiamo imparare nulla da te....le tue abitudini da allevatore l hai scritte sopra....inutile ripetere... :lol: :lol: impara de pedru....lui quando risponde lo fa in maniera sensata e tecnica xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, anche se una parte di quello che dici l appoggio ma non ti permetto di dire che tutti sono come loro...e poi non c entrano i tartufai ma gli allevatori......forse per te è la stessa cosa!!! :lol: :lol: Scusate OT....................................... :?

E' proprio il momento di mantenere la calma, altrimenti, una parola tira l'altra e la situazione vi sfugge di mano senza che lo vogliate. So che siete entrambe persone mature e sensibili, perciò dovreste capire. Per esempio, Tarty, le parole che ho cancellato (sostituendole con delle x ) si potevano benissimo evitare e la sostanza del discorso non sarebbe cambiata minimamente.
Credo che entrambi abbiate sviscerato per bene la vostra opinione, rispettatela a vicenda e, se non avete niente di nuovo e concreto da aggiungere, e meglio che vi fermiate qua.
Saluti
Pedru

24/05/2013, 20:51
Profilo

ciao tarty..non puoi paragonarmi un bambino ad un cane..ma non perchè abbia meno importanza..ma un bambino deve crescere con la propria madre..anche perchè vivrà in una civiltà umana..un cuccciolo se lasciato vivere con altri cani e poi rapportato con noi..avrebbe delle difficoltà anche ad ambientarsi..questo non entrando in merito ai 10 giorni..può stare anche un'altro mese intero..ma dopo dovrà imparare a confrontarsi con noi..che poverino non è poi cosi facile..quindi le possibilità sono due..o lasciarlo allo stato brado ..ma poi non pretendere che ci capisca..o toglierlo ancora cucciolo..circa tre mesi..e portarlo nel nostro mondo sempre nel massimo rispetto verso lui

24/05/2013, 21:41
Profilo

E quindi? Dopo tante parole io non ho capito una mazza, scusate :roll:

26/05/2013, 20:51
Profilo

pure te hai ragione.. :lol: da parte mia ti posso dire di lasciarlo ancora un pò..quando lo prendi dagli del mangime con la ciotola dell'acqua vicino..e come consiglio..evita il latte se non lo vuoi far sentire male..mese migliore per prenderlo e al terzo mese...possibilmente gia vaccinato...ciao e auguri per il nuovo arrivato..prisca

26/05/2013, 22:59
Profilo

Grazie, vi farò sapere ;)

27/05/2013, 12:24
Profilo

scusate...mi ero persa questa discussione e non posso NON intervenire.

latte vaccino ad un cucciolo di 30 gg??? ma scusate eh, ma del latte in polvere no??!?! E' studiato appositamente per il mantenimento di mamma e cucciolini e in seguito viene dato per lo svezzamento. Invece che sbattersi con uovo, pane secco, latte vaccino e chi più ne ha più ne metta, basta sciogliete la polvere in un po' d'acqua e poi far ammollare le crocchette specifiche per la taglia dei cuccioli (e per l'amor del cielo, non marche da supermercato).. il cucciolo in questione si abitua a mangiare da solo ..
(non ho ancora capito la taglia, ma sia i miei chihuahua che i miei pastori tedeschi dopo i 25-30gg cercano già le crocchette nella ciotolina)

28/05/2013, 16:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo