Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 13:05

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
SUBITO.IT e i soliti "furbi" 
Autore Messaggio
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Ieri in Subito.it è comparso questo annuncio, a nome di un certo Gavino di Cagliari:

Bellissimi cuccioli di Pastore Fonnese.
Prezzo 100 €
Chiama 334 2.......

Va bene, dirà qualcuno, e cosa c’è di strano?
Di strano non ci sarebbe nulla (a parte il prezzo troppo basso, che dovrebbe subito metterci qualche dubbio), se non che, nella fotografia pubblicata ad illustrare detto annuncio, c’è qualcosa che non quadra: i cuccioli sono gemelli di Nur, Ken e Mamu (2^ cucciolata di Jana), la mamma sembra proprio Jana, le mattonelle del terrazzo sono le stesse del mio terrazzo e anche le gambe del tavolino, visibili sulla sinistra in alto si direbbero identiche a quelle del mio tavolino e ………. io non mi chiamo Gavino, non sono di Cagliari,
Ma… è esattamente la stessa fotografia, pubblicata da me in qualche sito internet e “rubata” da qualcuno per fare pubblicità ai suoi cuccioli
Confrontate anche voi:
Immagine
questa è la copia originale e a riprova pubblico quest’altra inedita:

Immagine
entrambe le foto sono dei miei cani, scattate il 2 Ottobre 2010 nel mio terrazzo!
Pedru

PS: mi accorgo adesso che su subito.it, all'indirizzo più sopra indicato, compare questo:
"L'annuncio che cercavi non è più disponibile.
L'inserzionista potrebbe aver cancellato l'annuncio perché ha già venduto l'articolo;
Trova ciò che cerchi tra questi annunci simili.
"

Accidenti, velocissimo il nostro Gavino ... che cosa è successo? ha già piazzato tutti i suoi cuccioli o ... ha sentito puzza di bruciato? :o :lol:

19/02/2012, 11:53
Profilo

:lol: :lol: :lol: Pedru i tuoi fonnesi sono troppo belli ,io in genere diffido degli annunci senza telefono ma in questo caso mi sembra ci sia ,la tentazione di telefonare......

19/02/2012, 12:55
Profilo

Ciao Pedru.. è probabile proprio che abbaia piazzato i suoi cuccioli .... facendo vedere i tuoi ...e dicendo che magari era una foto indicativa ....foto esca .... anche io avrei telefonato vedendo la madre ed i cuccioli che sono bellissimi magari chiedendo se potevo vedere il padre....ma io uno sfizio me lo leverei ...farei una telefonata :lol: :lol: .....comunque visto che sto in un isola e non nel continente potrei prenotarne uno :D :D :D ????? ciao Elmo

19/02/2012, 15:47
Profilo

Formazione: tecnico sistemi energetici
usa la tua foto come esca :D :D :D non ci avevo mai pensato...cose da pazzi

19/02/2012, 22:07
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

deny ha scritto:
:lol: :lol: :lol: Pedru i tuoi fonnesi sono troppo belli ,io in genere diffido degli annunci senza telefono ma in questo caso mi sembra ci sia ,la tentazione di telefonare......

Grazie, Deny, troppo buona :D

Annunci senza telefono? no no, il numero del cellulare c'era, eccome se c'era, soltanto che io non ho voluto pubblicarlo per intero
Ma cosa fai adesso, l'avvocato del diavolo? :o :lol: :lol:
Pedru

19/02/2012, 22:08
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

siff ha scritto:
usa la tua foto come esca :D :D :D non ci avevo mai pensato...cose da pazzi

E chi sa se è la prima volta!
pensa che una volta ne ho trovato un'altra (di foto di Jana) su face book. l'aveva pubblicata una ragazza sarda, asserendo che quella era la sua "Fonnesina". Peccato che la sua "Fonnesina" era una fotocopia della mia. Le abbiamo scritto chiedendo se anche il giardino che si vedeva chiaramente intorno al cane, fosse il suo giardino. Rispose imbarazzata, dicendo che Jana le piaceva troppo, non poteva resistere alla tentazione di dire che era sua. Naturalmente tolse la foto :D
Pedru

19/02/2012, 22:17
Profilo

Ciao, io ho un negozio in e.. sai quante foto mi copiano che devo sempre avvisare i responsabili

19/02/2012, 22:21
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

elmo ha scritto:
Ciao Pedru.. è probabile proprio che abbaia piazzato i suoi cuccioli .... facendo vedere i tuoi ...e dicendo che magari era una foto indicativa ....foto esca .... anche io avrei telefonato vedendo la madre ed i cuccioli che sono bellissimi magari chiedendo se potevo vedere il padre....ma io uno sfizio me lo leverei ...farei una telefonata :lol: :lol: .....comunque visto che sto in un isola e non nel continente potrei prenotarne uno :D :D :D ????? ciao Elmo

Ciao Elmo
Ma, verso mezzogiorno ho telefonato a questo signor Gavino. Mi ha risposto una voce un po' sospettosa.
Ho detto che avevo visto l'annuncio e che ero interessato. Ho chiesto se i suoi cuccioli erano ancora disponibili e mi rispose che gliene era rimasta ancora una copia. Volevo sapere se erano proprio quelli della foto ed è rimasto sul vago. Allora ho chiesto se anche la madre era la stessa. Questa volta, dopo un attimo di esitazione, ha risposto con decisione: "sì, sì proprio quella!" Ma che bella faccia di bronzo :o :lol: :lol:

Certo Elmo, visto che neanche tu sei continentale ... uno strappo alla regola si potrebbe fare :D :D ;)
Saluti
Pedru

19/02/2012, 22:32
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

LUCAMAE75 ha scritto:
Ciao, io ho un negozio in e.. sai quante foto mi copiano che devo sempre avvisare i responsabili

Ciao Luca
eh, si sa, il mondo è pieno di furbi, e internet lo è ancora di più!
Pedru

19/02/2012, 22:35
Profilo

Hai ragione, internet a volte aiuta a volte no

19/02/2012, 22:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo