Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Re: SUBITO.IT e i soliti "furbi"

26/02/2012, 22:24

Ecco un altro pattacaro, Il 2° in pochi giorni:

http://www.subito.it/animali/pastore-fo ... 60739.htm#" target="_blank

inviato oggi alle h 14.04
Da un certo Matteo del Medio Campidano
Cell. ...

Nelle due foto:
1 i cuccioli (Nur e company) in terrazzo
2 Nur. Mamu e Ken davanti al ficodindia

Entrambe le foto sono della mia Jana e dei suoi cuccioli, scattate con le mie mani nel mio terreno (le matonelle del terrazzo: sono le stesse!) anno 2010
La 2^ foto è esattamente la stessa pubblicata nella scheda del Cane Fonnese di agraria.org
Io non sono Matteo e non sono del Medio Campidano!

Va be' che questa volta, gentilmente, li offrono "gratis", ma sempre bidoni sono! :o
Pedru

La scheda del Cane Fonnese di agraria.org :

http://www.agraria.org/cani/cane-fonnese.htm" target="_blank
(vedi la prima pagina della discussione “Il Cane Fonnese” di questo stesso Forum)

27/02/2012, 1:56

pedru allora non mi sbagliavo avevo ragione io....

28/02/2012, 16:07

Ciao Pedru è da un pò che non ci si sente...quando una cosa è bella molti tentano di copiarla, un pò per invidia un pò per...stupidità. C'è la possibilità di pretendere i diritti di copyright, anche se la vedo difficile, ma almeno pretendere le scuse pubblicate sullo stesso giornale per qualche numero... questo si può.

29/02/2012, 0:24

Ciao Carrettone :D
Su un giornale credo che sia abbastanza semplice, ma su Subito.it non credo che lo sia altrettanto ... :(
Pedru

29/02/2012, 12:51

Purtroppo con le foto in internet bisogna stare in campana. Per fortuna in questo caso si tratta di cani ma può accadere anche peggio ...

29/02/2012, 15:13

ciao, hai ragione a noi su un giornale hanno messo in vendita il capannone della ditta senza che noi sapessimo nulla, e pensare che e' nostro

23/03/2012, 12:16

Buongiorno a tutti!!! Mi sono appena iscritta e stavo sbirciando qua e là...Quando ho letto questo post sono rimasta un po'....titubante....la prossima settimana andrò a prendere il mio cucciolo....l'ho trovato su un annuncio su subito.it e lo stesso annuncio era stato pubblicato su ***** annunci...il cucciolo è un meticcio,un incrocio tra una golden e non si sa bene chi/cosa...probabilmente un molossoide....l'attuale proprietario però è stato molto gentile,ci ha detto di andarlo pure a vedere il cucciolo(purtroppo,per motivi lavorativi e x la distanza non siamo potuti andare ancora e andremo direttamente a prenderlo giovedì) ,quindi spero di non arrivare lì e avere una brutta sorpresa,anzi:il proprietario inizialmente ci aveva detto che sembrava una futura taglia media,poi in una telefonata successiva ci ha detto che sta crescendo molto e che aveva la netta sensazione che sarebbe diventato molto grande...insomma,mi sembra abbastanza corretto,non mi ha dato l'impressione di volerci fregare,anche perché non ha assolutamente chiesto di essere pagato...mmmmmmmmmmmm....speriamo bene,vi farò sapere!! Comunque,riguardo all'argomento del post,durante la nostra ricerca di annunci di cuccioli abbandonati o in cerca di casa ci siamo imbattuti negli annunci di bakeka.it ed erano per la maggiorparte spudoratamente TRUFFE. Su che basi lo dico?..innanzitutto la grammatica,la sintassi,il lessico erano completamente sballati...come se fossero stati scritti usando il traduttore di google,ma la cosa più eclatante è che in questi annunci c'era scritto che venivano dati in REGALO cuccioli di labrador,show show,boxer...insomma cuccioli di RAZZA in regalo??????????? può capitare anche che succeda che un privato non riesca a vendere una cucciolata pura e si ritrovi con un cucciolo che poi dà in regalo o "sottoprezzo",ma così tanti annunci è veramente inverosimile...infatti non ci siamo fidati affatto e abbiamo cercato altrove....comunque spero di non dover scrivere di nuovo su questo forum dovendomi lamentare che anche il mio era annuncio fasullo,sono fiduciosa x il mio cucciolo....ps guardate che bello che è!!! A presto, Samanta
Allegati
cucciolo2.jpg
cucciolo2.jpg (5.45 KiB) Osservato 1063 volte
cucciolo3.jpg
cucciolo3.jpg (5.85 KiB) Osservato 1063 volte

23/03/2012, 19:15

Benvenuta, Samanta
Per quanto riguarda il "tuo" cucciolo, vedendolo dalle foto sembra bello
Il proprietario è stato corretto: ha premesso che è frutto di un incrocio con padre di razza imprecisata. Ma lì deve fermarsi, perché le ipotesi che si potrebbero fare sono molteplici. Crescendo si vedrà se il padre era un molossoide o no. Una certezza la potrebbe dare solo un esame accurato del DNA. E' possibile farlo in laboratori specializzati, ma è costoso.
Un'altra cosa: non c'è dubbio che un meticcio, se non ti interessa una razza in particolare, può dare tante soddisfazioni affettive, ma non farti imbrogliare. Succede (e succede spesso anche negli annunci di questo Forum: “Animali in Adozione”) che qualcuno offre dei cuccioli meticci "gratis", salvo poi dire che bisogna offrire una quota simbolica per "contributo spese". A quel punto è chiaro che l'offerta non è più gratis, ma si tratta di un evidente raggiro per carpire la buona fede di chi già si era affezionato alla idea del cucciolo. Perciò prima di metterti in viaggio, chiedi esplicitamente al proprietario se il cucciolo è proprio gratis o se c'è da pagare qualche "contributo". Io, per principio, non pagherei un centesimo: i canili sono pieni di cuccioli abbandonati, sani e bellissimi e veramente gratis, che aspettano solo un/una padroncina per avere una casa e tanto affetto … e non spenderesti neanche per la benzina
Facci sapere
Ciao
Pedru

24/03/2012, 1:13

Grazie dei consigli Pedru!!!Vi farò sapere com'è andata,mio marito ha chiesto più volte se ci fosse da pagare qualcosa e lui ha risposto che,eventualmente,se il veterinario avesse messo il microchip ci avrebbe chiesto solo il rimborso di quello...comunque vi terrò informati sui nuovi sviluppi,mancano 6 giorni al grande incontro!!! :D

24/03/2012, 12:45

Attenta Samanta: si comincia col dire che il cane è "gratis", poi si dice che sì ... però... c'è il microchip, poi ci sono le spese sostenute per il veterinario, sverminazione, vaccini vari, cibo ecc ecc. ... insomma, come dicevo nel post precedente, non è più gratis, c'è da pagare. Oltre alla questione economica, che magari può essere anche relativa, appare abbastanza chiara una presa in giro. Forse non è questo il caso, ma, ripeto, succede a volte anche in Forum di Agraria (vedi forum "Annunci", sezione " Animali in adozione"). E da poco il caso dell'offerta, "gratis" di un cucciolo di non so quale razza, poi, una volta trovato il nuovo proprietario si è cominciato col "sì ... però... ci sarebbe da fare l'operazione per sterilizzarlo ... solo 300,00 Euro ... è scoppiato un putiferio e l'annuncio è stato cancellato.
Vedi, si gioca sul lato affettivo: è uno specchietto per le allodole: si trova uno che vede un'occasione, una offerta gratuita, il cucciolo è bello, quello nel frattempo si affeziona al cucciolo e poi ... "sì... ma... però..." Allora, se proprio non si vuole prendere un trovatello dal canile (a volte ci sono cuccioli veramente belli, sani, microcipati e vaccinati e a costo zero!) tanto vale prenderne uno da un allevatore serio. Ne conosco anch'io, allevatori amatoriali che si accontentano di poco, ma proprio poco: intorno ai 200/300,000 Euro, ma si tratta di animali di razza e poi almeno hanno l' onestà di dirlo subito.
Ripeto, forse non è questo l caso, ma bisogna stare in campana: appena si sente richiesta di soldi, anche solo "simbolica", dopo che il cucciolo era stato offerto "gratis" :o , bisogna ritirarsi. Voglio dilungarmi e aggiungo che io avrei detto: "no, guardi, la ringrazio, ma al microcip o a quant'altro ci penso io. La avverto che se mi metto in viaggio per venire da lei, poi non intendo dare neanche un centesimo, per principio"
Questo è solo un consiglio, poi, giustamente, ognuno fa ciò che vuole.
Rispondi al messaggio