Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 17:31

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
strano calore di una giovane border collie 
Autore Messaggio

Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
Una mia cagnetta di circa 15 mesi al secondo calore ha avuto una manifestazione "amorosa" piuttosto strana. Ha iniziato con perdite di sangue ridotte, poi l'ingrossamento della vulva normale. L'ho portata due volte dal veterinario per lo striscio ed alla seconda volta mi ha detto che l'obulazione era in atto, sicché l'ho fatta avvicinare dal "marito" sicuro che si sarebbe realizzato il matrimonio, ma non cìè stato nulla da fare, nel senso che, mentre la cagna era ben disposat il maschio manifestava un interesse alquanto ridotto. L'ho condotta da altri due stalloni, ma c'è stato lo stesso fenomeno, come se i maschi non avessero appieno compreso che la cagna avrebbe accettato il corteggiamento. L'ho addirittura fatta avvicinare, tanto per provare, da un mio stallone di pastore tedesco, che so essere un eccezionale amatore, ma anche questo tentativo non ha avuto successo, come se la cagnetat non fosse in calore. Ho dedotto che i feromoni emessi dalla cagnetta fossero veramente ad un livello pressoché silente.... Che ne pensate? Vi è mai successo qualcosa di simile? E' normale ai primi calori?
Grazie

27/03/2011, 13:07
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Riesci a postare una foto della tua cagnetta?
Grazie,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

28/03/2011, 16:00
Profilo WWW

E' quella in primo piamo sulla destra!

Allegati:
DSC01940.JPG
DSC01940.JPG [ 215.73 KiB | Osservato 2706 volte ]
29/03/2011, 20:22
Profilo

Una mia cagnetta di pura razza Border Collie di circa 18 mesi al suo terzo calore ha avuto un comportamento che a parer mio si può definire strano. Ha iniziato con delle perdite regolari e con un normale ingrossamento della vulva. Dopo il proestro l'ho condotta due volte dal veterinario per lo striscio e il dott. la seconda volta mi ha confermato che la cagnetta era pronta. A quel punto l'ho portata da uno stallone ed abbiamo notato comportamenti anomali, nel senso che mentre la cagna sembrava accettare la corte era lo stallone che sembrava essere non sufficientemente motivato, come se il livello dei feromoni non fosse sufficiente. Lo stesso è avvenuto con altri due stalloni di esperienza , cercati in due giorni e con percorsi abbastanza lunghi. La cagna ovviamente non si è accoppiata. Che cosa può essere successo? E' sufficiente la giovane età per giustificare un comportamento del genere? E' successo a qualcuno di voi? Come mi dovrò comportare la prossima volta? E' possibile controllare con dei farmaci l'evolversi del calore per indurre l'accoppiamento?

13/04/2011, 11:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]