Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Re: Segugio Italiano o Bloodhound???

02/06/2011, 14:46

l'ho capito cosa intendi dire... :mrgreen:

09/11/2012, 8:42

salve ragazzi sono nuovo sul sito vi chiedo voglio avvicinarmi alla caccia alla lepre ho un segugio italiano di tre mesi gli ho fatto vedere il coniglio lo rincorre per 20 30 metri poi si ferma a giocare datemi dei consigli voi che siete esperti di piu per la cerca ma consigli su tutto grazie

10/11/2012, 16:49

A tre mesi è prestissimo i cani da caccia si insegnano dai 6 mesi

10/11/2012, 20:07

anche io penso che e presto solo ho visto dei video cuccioli di tre mesi che sembravano cani esperti e non vedo lora che la mia cucciola faccia lo stesso come ti ripeto non sono esperto ti e vi chiedo dei consigli che ascoltero grazie

12/11/2012, 22:42

Cane da caccia?

Immagine

Eccone uno: Nora, femmina di Levriero Sardo di circa un anno, mentre segue una traccia.
E' un cane da caccia, buono per tutta la selvaggina, compresa quella grossa (cervo e cinghiale), ma specializzato per la caccia alla lepre: non per niente in Sardo si chiama Cane de lepere" ("cane da lepre")
Il problema? quasi impossibile trovarlo :D
Saluti
Pedru

13/11/2012, 0:16

Caserta credo che anche nella caccia come nella guardia e negli altri lavori ci siano gli esemplari più precoci , il segugio l'hai preso da una persona che va a caccia con quei cani ? Perchè nel caso puoi chiedere a lui come si comportavano i genitori .
Uno dei miei primi cani era un segugio , purtroppo é morto quando era ancora cucciolo l'hanno investito , mi ricordo che stava tutto il tempo a scavare e odorare per terra

17/11/2012, 0:36

salve ho visto dei video su internet che cuccioli di tre mesi sembravano cani esperti la mia cucciola lo presa da un amico di una certa eta che da piu di 50 anni va a caccia alla lepre e ha sempre avuto dei cani bravissimi e super selezionati da come vedo io la cucciola e vivace e sta sempre con il naso atterra odora ogni cosa sta a me saperla addestrare a dicembre iniziero a portarla in un recinto se avete consigli datemeli ciao

17/11/2012, 0:53

io al tuo posto chiederei consiglio al tuo amico cacciatore , l'unico consiglio che posso darti é di non farti paranoie , se viene da una linea selezionata da un cacciatore esperto le qualità salteranno fuori , i cacciatori che conosco dicono "a no dus sbelliai" cioè che é meglio non farli diventare troppo giocherelloni e distratti
Rispondi al messaggio