Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 15:18

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
salve.. chi mi potrebbe dire che incrocio e il mio cane 
Autore Messaggio

ha un anno ed e alto al garrese 64 cm pesa poco più di 30 kg
http://img39.imageshack.us/img39/4037/3 ... 487541.jpg
http://imageshack.us/f/829/93086340.jpg/
ma che taglia lo posso considerare taglia medio-grande o grande?
grazie mille

27/02/2013, 21:35
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Che incrocio sia, non mi sbilancio, nei meticci potrebbe esserci di tutto, ma per quanto riguarda l'altezza e il peso è sicuramente di "Taglia Grande" (non "Gigante")
Saluti
Pedru

27/02/2013, 22:08
Profilo

dal petto bianco potrebbe avere qualche nonno boxer ..
dal pelo nero qualche pastore belga .......

di più nin zo'....

03/03/2013, 0:31
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Io ci vedo razza pitbull!!!! :D

@micovivai

03/03/2013, 19:37
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Formazione: Diplomato in Agraria, Studente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa
Purtroppo è impossibile identificare l'origine di un meticcio solo dall'estetica.
Sono migliaia le combinazioni possibili e talvolta si pensa che discenda da una particolare razza, che poi, nella maggior parte dei casi non è mai la realtà effettiva.
Saluti,
Federico V. ;)

07/03/2013, 14:51
Profilo WWW

Io direi che del pitbull c'è!!!

02/05/2013, 15:45
Profilo

Formazione: accademica
Dalla definizione della muscolatura soprattutto delle cosce e della linea dorsale, dall' attaccatura delle orecchie e dalla forma del piede sembra ci sia del sangue pit-bull. Dalla canna nasale leggermente montonina dallo spessore della pelle delle orecchie che presentano punta leggermente arrotondata e dalla posizione assunta talvolta da queste sembrerebbe che ci sia del pastore tedesco o simile.

04/05/2013, 23:28
Profilo

il tuo cane è prevalentemente un pitt...ma ha nelle origini dei pastori tedeschi per varie morfologie..taglia medio grande...non so quanto ha,ma ti consiglio se maschio a 3 anni..fine sviluppo o se femmina a 2 anni di non farlo stare a contatto con altri animali..che se prevale il pitt gli va addosso..

12/05/2013, 1:23
Profilo

Formazione: accademica
secondo me prisca "l' abito non fa il monaco" e non vedo perché (cani di pura razza pit-bull vengono impiegati in molte mansioni come cani bagnini e pet therapy....solo per citarne alcune, e spesso devono condividere il loro spazio con altri cani) non debba relazionarsi con altri cani....non ha l' aria di un cane difficile anzi sembra molto partecipe e giocherellone...forse potrà essere un po' più vivace ma basta essere prudenti e scegliergli i compagni di gioco giusti (non è detto che sia lui l' attaccabrighe)....in un incrocio poi la componente pit-bull (se lo è in prima generazione è del 50%....quindi non prevalentemente....e non credo che lì ci sia più di un entrata di questa razza) in un incrocio viene "addolcita". Certo che se prima delle età che menzioni non ha mai avuto contatti con i propri consimili sarà allora opportuno permetterglielo gradualmente e magari con il sostegno e l' osservazione da parte di un educatore cinofilo esperto (ESPERTO perché non ne ho visti molti che mantengono la lucidità durante una rissa tra cani e si dimostrano poi in grado di sedarla...)

12/05/2013, 9:48
Profilo

ciao jflori ....non parlo per sentito dire..pultroppo ho frequentato parecchi pitt puri e mischiati...sono dolcissimi e morbosi..anche se devi stare sempre con un occhio di riguardo..i miei li ho fatti nascere io..e pultroppo maturando hanno dato questi problemi..anche i loro simili..pur crescendo insieme..siamo noi la loro rovina..li abbiamo selezionati per i combattimenti invece di "usarli" per tante qualità che hanno e per l'amore che ti danno..solo che la loro indole si fa sentire..Comunque era solo un'avviso per cautelare i quattro zampe.

12/05/2013, 17:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]