Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 22:47

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
RICHIESTA DI CONSIGLIO URGENTE! 
Autore Messaggio

Salve a tutti,

racconto in sintesi perchè ho bisogno di risposte urgenti.

La mia cagna di 14 anni due giorni fà si è mangiata una porzione di un tappeto e in seguito non beveva e non mangiava. Stasera nel defecare è uscito un filo lungo, portata d'urgenza in ospedale le hanno fatto la lastra e hanno accertato che c'è una matassa aggrovigliata nell'intestino.

Domattina sarebbe da operare.

Ora, la mia domanda a seguito delle poco rassicuranti prospettive del veterinario è questa:

apparte l'esosa cifra di circa 700€ totali, è opportuno farle subire un intervento a quell'età, col rischio che insorgano complicazioni, tenendo conto che è affetta da lesmania?

Sono al bivio in cui ho bisogno di sapere se magari andasse tutto bene...ma se andassi a far soffrire ancora di più un cane già sofferente di artrosi ...non vorrei per l'egoismo di esserci affezzionato essendo ormai parte della mia vita farle vivere magari qualche giorno in più però di sofferenza?

Spero mi risponda almeno qualcuno del personale qualificato che mi aiuti a prendere una decisione.

Saluti, Giuseppe

27/02/2012, 0:06
Profilo

Formazione: laura in scienze forestali e ambientali
penso che tanto dipende dalle condizioni della cagna, se è un animale forte ed in salute (cose che non mi sembra) uno ci potrebbe anche provare, l'eta è importante ma non è il solo parametro da valutare.

27/02/2012, 0:22
Profilo WWW

io la sopprimerei non ha senso tenerla ancora in vita ormai a 14 anni è già "alla frutta" poi leshmania artrosi e acciacchi vari non offrono una bella prospettiva è facile che non regga l'intervento...

27/02/2012, 1:59
Profilo

Formazione: Ragioniera commercio estero
Se il tuo veterinario è di fiducia e serio ti darà sicuramente delle indicazioni precise anche se la difficilissima decisione poi spetterà a te.

27/02/2012, 6:55
Profilo

Nessuno può prendere una decisione così importante a parte te.... si il veterinario ti dirrà la cosa più giusta da fare ma poi chi darà il consenso sul da farsi sarai te l'importante secondo me è non essere egoisti e pensare solo al bene del proprio cane....

13/03/2012, 15:02
Profilo

Villano .....................................
Sembri essere la classica persona che prende un cane per sfruttarlo per uno scopo, e quando non soddisfa piu a quello scopo allora possiamo anche liberarcene.

Se io ci tengo sul serio al mio cane (come è) , farei di tutto per salvarlo, e non per il mio egoismo, lo farei per lui!!!!!!!
Voglio vedere se si parlava di nostri familiari ''umani'' se ancora stavamo qui a fare questi discorsi, ma per favore!!!!!!

Ultima modifica di Pedru il 21/03/2012, 20:54, modificato 1 volta in totale.

messaggio modificato per inammissibilità dei termini

17/03/2012, 4:52
Profilo

Salve a tutti,

ho notato che due giorni fà è stato ripreso l'argomento, quindi mi pare doveroso chiarire e chiudere la discussione dopo averla aperta.

Partendo dal presupposto che non sono a favore della soppressione se non in casi realmente estremi, il mio pensiero in un momento così difficile era che dopo l'intervento la mia cagna di 15 anni soffrisse più di quanto poteva risolvere con l'operazione, per questo chiedevo consiglio a persone qualificate, magari veterinari che si fossero imbattuti nella mia richiesta.

In certi momenti non si ha bisogno di moralisti, ma di persone che diano consigli con obiettività.

Non soddisfatti del parere e delle prospettive dell'ospedale veterinario, l'abbiamo portata dal veterinario di fiducia, il quale, dopo averla tenuta in osservazione, ha voluto provare a fare l'intervento, ma nonostante fosse riuscito, Belle non si è voluta rivegliare dall'anestesia.

Voglio pensare che se ne sia andata nel sonno, senza soffrire, sapendo che noi eravamo li vicino e l'abbiamo accompagnata verso la strada per il ponte dell'arcobaleno.

Grazie comunque a chi mi ha risposto per tempo cercando di darmi un pò di conforto.

Saluti, Giuseppe.

Allegati:
Commento file: In memoria di Belle
belle.jpg
belle.jpg [ 80.63 KiB | Osservato 1095 volte ]
19/03/2012, 17:35
Profilo

mi dispiace davvero per la tua cagna.. meno male che almeno se ne è andata serenamente.
tanto per dire anche la mia, penso che Villano ha usato forse dei termini un po' crudi, ma non credo che avesse avuto l'intenzione. una volta ho dovuto anche io prendere una decisione simile, ma sebbene allora avessi deciso per l'intervento, non è sstato un bene, perchè il cane si riprese, ma dopo 3 miseri mesi di faticosa ripresa, morì con atroci dolori... era tanto tempo fa, ora ci sono farmaci migliori, ma a volte, addormentare un animale sofferente è un gesto d'amore.

20/03/2012, 12:12
Profilo

Mi spiace per i vostri cani...è sempre un dolore quando ci lasciano sia se se ne vanno da soli sia se li aiutiamo per non soffrire.
Tanto loro lo sanno che, in ogni caso, agiamo per amore.
Un bacio alle mie Masha e Iris che ormai riposano ma le ho sempre nel cuore!!!

20/03/2012, 20:05
Profilo

hai espresso con poco tutto quello che avrei voluto dire io, ma dopo aver scritto un poema, ho pensato che bastavano le tue parole e ho cancellato.

21/03/2012, 17:42
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo