Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/01/2025, 5:29

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Regole e cibo per cuccioli maremmani da gregge 
Autore Messaggio

io a i miei pastori abbruzzesi do il mangime,dalle mie parti ci sono molti cani randagi e anno ucciso animali a tutti i miei vicini tranne a me quando la notte cala i miei cani diventano killer adesso o nuovo cucciolo che tengo chiuso in stalla con i capretti e come vede persone che non conosce già mostra il suo carattere e protezione nei confronti dei capretti inizia ad abbaiare come un matto

02/03/2013, 20:24
Profilo

io ho un cane da gregge anche se non ho il gregge , gli do solo avanzi di casa e di macelleria , tutto, gusci d'uovo, pane duro, teste e code di pesce(solo crudo)

questo è un pasto giornaliero
Allegato:
103.jpg
103.jpg [ 64.43 KiB | Osservato 604 volte ]

02/03/2013, 21:01
Profilo

caro sambo garda che o messo delle foto dei mie guardiani quando prendi i cuccioli mettili subito con il gregge se possibile x i primi tempi chiusi in stalla in modo che si abitua alla convivenza con loro ciao

04/03/2013, 14:35
Profilo

Formazione: Corrispondente aziendale
ciao Mizio ho visto i tuoi guardiani, bellissimi 8-)
ho telefonato stamattina al padrone dei maremmanini, ha detto che i piccoli dormono con gli agnelli e stanno iniziando ad uscire dall'ovile, hanno un mese, la prossima settimana vado a sceglierli, sono molto emozionata :D
Il pastore dice che non li ha ancora presi in braccio, oltre al sesso non sa molto del loro carattere, non li considera molto perchè vuole cani da guardia e non da casa. Per me, che allevo i miei lagotti in casa, sarà difficile cambiare atteggiamento e capire che per il bene dei cuccioli dovrò lasciarli sempre con le pecore, coccolarli poco e niente, lasciarli a se stessi, che si arrangino e si gestiscano da soli. Ma in fondo è giusto così, è il loro lavoro :)

04/03/2013, 16:15
Profilo WWW

guarda che sono cani stupendi gli piacciono le coccole io gioco sempre con loro quando sto dagli animali o quando vado a fare la legna ne porto sempre uno a rotazione poi loro sanno che quando porto le capre al prato ce da lavorare neanche glie lo devo dire come vedono le capre che vanno loro partono insieme

04/03/2013, 20:34
Profilo

Formazione: Corrispondente aziendale
mizio1 ha scritto:
guarda che sono cani stupendi gli piacciono le coccole io gioco sempre con loro quando sto dagli animali o quando vado a fare la legna ne porto sempre uno a rotazione poi loro sanno che quando porto le capre al prato ce da lavorare neanche glie lo devo dire come vedono le capre che vanno loro partono insieme

che bello :D il sogno si avvera, già mi vedo sui campi a fare la pastora con pecore e cani al seguito :mrgreen:

04/03/2013, 21:13
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3