Salve ad un mio amico è stato regalato questo cane ma siccome non ha molta praticità me lo ha donato non ricordandosi bene che razza gli avevano detto,mi ha affermato con sicurezza che è originale; ora a me sembra un bulldog non so preciso però vorrei sapere con sicurezza che razza sia e come devo comportarmi. (HA 6 MESI)
Essere di razza pura e essere di originale non sarebbe la stessa cosa. Comunque anche dimenticare il nome della razza non molto comune. Si può dire con certezza che e' un cane di tipo francamente molossoide, qui non ci piove, di buona struttura, elegante e, sembra, ben proporzionato. Sicuramente non è un Bulldog inglese o francese, potrebbe rientrare in qualche tipo di Bulldog Americano (dove sono compresi diverse tipologie). Le razze di cani, riconosciute ufficialmente nel mondo, sono diverse centinaia: io, al momento, non azzardo una risposta. Oltretutto bisognerebbe conoscere anche altre caratteristiche, come peso e altezza, anche se a sei mesi, è ancora un cucciolo, e questo complicherebbe la diagnosi. Comunque è un bel cane, di razza o meno, adesso è tuo, abbine cura Saluti Pedru
Scusate se mi sono espresso in malo modo volevo intendere il nome della razza sottolineando che è puro e non un incrocio.Trovo molta corrispondenza col pitbull red nose possibile? Sapete sennò dove posso rivolgermi per sapere con sicurezza?
DottPP ha scritto:...............Trovo molta corrispondenza col pitbull red nose possibile? Sapete sennò dove posso rivolgermi per sapere con sicurezza?
Sì è possibile. Ma per saperlo con certezza bisognerebbe aspettare che cresca ancora saperne molto di più. Non è detto che i veterinari siano esperti cinofili. Ripeto: i cani riconosciuti ufficialmente nel mondo sono centinaia, alcuni diversissimi, altri abbastanza simili, quindi risalire con certezza alla razza non è semplice, Saluti Pedru