|
Quale razza scegliere.....?
Autore |
Messaggio |
Giovanni64
Iscritto il: 17/06/2015, 18:25 Messaggi: 1370 Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
|
Ciao a tutti possiedo già due cani femmine di cui uno yorkshire e un altro pincher.. Sarei intenzionato a prendere un cane maschio di grossa ma grossa taglia maschio.. I requisiti che mi servono sono: 1) il cane deve essere molto idoneo per la casa.. perché vivrà in prevalenza in appartamento con possibilità di uscita sul mio terrazzo 2) deve vivere più di 9-10 anni 3) deve essere docile Io ero orientato sul alano ma visto e considerato che l'età media e di 6-8 anni non ne vale la pena... perché poi mi ci afezziono Spero che saprete aiutarmi... Poi avrò altre domande comincio con quelle elencate...
_________________ "Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"
|
18/09/2015, 18:38 |
|
|
|
|
Alberto666
|
Tutti i cani di taglia grande campano poco, non solo gli alani
|
20/09/2015, 13:31 |
|
|
Giovanni64
|
Se non sbaglio il chihuahua vive molto giusto?
_________________ "Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"
|
20/09/2015, 14:33 |
|
|
viaggiatori
Formazione: centralinista telefonico
|
Il chihuahua vive molto si ma cosa centra il post allora se chiedi prima taglie grandissime e poi parli del chihuahua .. Non ha senso ....
|
20/09/2015, 14:38 |
|
|
Giovanni64
|
Era solo una curiosità perché io sono deciso su una razza grande e tale resterà... Cmq se potete dirmi qualche razza che rispecchia almeno le mie richieste (n 1 e n 2)
|
20/09/2015, 15:12 |
|
|
Alberto666
|
l' alano se tenuto bene ci arriva a dieci anni e riesce a vivere anche in appartamento, però a me i cani in casa non piacciono, primo perchè il cane deve rotolarsi nel fango e non dormire sul divano. Poi mi fa anche schifo, trovi i peli nei bicchieri nei piatti e nelle tazzine da caffe
|
20/09/2015, 22:18 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Noi abbiamo avuto due alani in famiglia. Uno quando io ero molto piccolo, non ricordo bene ma è morto precocemente. L'altro molti anni dopo, e lo tenevamo (anzi lo tenevano, perché nel frattempo io mi sono sposato). Trattato benissimo: cibo dieteticamente bilanciato, terrazzo, lunghe passeggiate e, quasi ogni giorno, portato nella campagna di famiglia. Non ricordo di aver mai trovato peli nei bicchieri, piatti ecc. Incuteva timore solo a vederlo, ma era buono e paziente, ci eravamo tutti affezionati moltissimo. E' morto all'età di 8 anni, improvvisamente, in una fredda giornata d'Inverno. Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
20/09/2015, 22:39 |
|
|
Alberto666
|
L'alano ha un pelo diverso dagli altri cani, ma la maggior parte degli altri cani succede quello che ho detto, con il lavoro che faccio vado sempre a casa delle persone e negli appartamenti con i cani trovo i peli quando mi offrono il caffe
|
20/09/2015, 22:47 |
|
|
Giovanni64
|
A ho capito sapete consigliarmi altre razze? Pedru il tuo alano si attenuto alla età media di vita.. Questo mi fa sperare poco che arrivi a dieci anni... Ps: ma alano non ha il pelo corto?
|
20/09/2015, 22:48 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Sì, certo, l'Alano è un cane a pelo corto, direi "raso", ed è proprio per questo, come dice Alberto, che è difficile trovare peli nelle stoviglie. Comunque, per qualche tempo, per un motivo o per l'altro, io in casa ho avuto anche cani a pelo medio-lungo: peli dappertutto sì, ma non nelle stoviglie. Gli Alani, come purtroppo cani di altre razze giganti, hanno una bassa aspettativa di vita e, secondo statistica, 10 anni è normalmente l'età massima. Riguardo alla scelta, solitamente si fanno in base alle simpatie personali e alla mansione che dovrebbe svolgere il cane: semplice compagnia, guardia, difesa, conduzione del gregge, caccia e altro. Tu vorresti tenere Il cane in casa, quindi non dovrebbe essere un cane nervoso, ma tranquillo e riflessivo, forse un cane da compagnia o da guardia. Potrei, e potremmo consigliarti questa o quella razza, ce ne sono tante che si presterebbero bene, ma come dicevo, poi la scelta è una questione personale: un cane può piacere a tanti, ma ad altri no. Io personalmente ti consiglierei un Fonnese a pelo corto o medio-corto, di carattere tranquillo, ma, lo ripeto, la scelta è ampia: dipende te. Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
21/09/2015, 9:09 |
|
|