Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 9:58

Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Quale razza scegliere.....? 
Autore Messaggio

Formazione: centralinista telefonico
Ognuno di noi è diverso ma è più preferito prendere un cane in un canile per aiutarlo che comprare un cane di razza quando si è confusi dal gatto passi al cane, dal cane passi al gatto . Tutti i cani grandi sono difficili da gestire per come hai detto tu se ci sono cani intorno, bisogna saperli portare in giro . Per questo ti consiglio un cane di piccola media taglia e Risolvi tutto . O meticcio o di razza sanno sempre darti tanto amore ciao.

27/09/2015, 14:52
Profilo

Formazione: Ragioneria
Prima di cosa non passo dal cane al gatto o altro
Devo prendere sia quello che quello quindi non sono capricci da bambini..
E poi non è vero che tutti i cani grandi sono difficili da gestire basta che non abbia un carattere appunto potenzialmente aggressivo e il gioco è fatto almeno per me perche riesco bene a gestire cani di taglia grande

27/09/2015, 15:22
Profilo

Ma se hai cani di taglia piccola, non sai nemmeno che razza scegliere e dici di saper gestire i cani grandi , in un commento precedente hai detto dI non saperlo gestire. Io non ho mai asserito di non volere cani in casa ho detto che non li ho perche vivo con la mia famiglia ma mi picerebbe portare il mio rex dentro anche se quando è lavato rientra e la prima cosa che fa si draia sul letto come un peluche, io ho detto che tutti i cani tenuti in casa hanno bisogno di attività fisica e il cane che vorresti tu non esiste .perche neanche con il più buono dei cani se non sai educarlo avrai il comportamento che vuoi tu .

27/09/2015, 19:48
Profilo

Veramente io ho detto di non sapere gestire i cani grandi se appunto sono aggressivi
Ho avuto molte esperienze con cani grandi...
E poi penso che il cane giusto a finale sia proprio l alano solo che vive poco come del resto molti cani di taglia grande soprattutto i mollosoidi

27/09/2015, 20:02
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Sì è vero! I dobermann impazziscono perché il cervello cresce troppo rispetto al cranio finché poi la testa scoppia e non ti dico che disastro per casa...roba da far impallidire Stephen King :o . Ma che scherziamo ?! Un dobermann ben selezionato è un cane affidabilissimo. Io ho avuto per 13 anni e mezzo un rottweiler maschio,ancora lo rimpiango. È stato un amico fantastico ma non è cane per tutti. Anche lì la selezione non solo morfologica ma anche caratteriale ha avuto molto peso. Quindi quando si prende un cane specie di grossa taglia fondamentale è affidarsi ad allevatori seri. Lo Sharpey non è poi così mansueto.

28/09/2015, 10:25
Profilo

Formazione: centralinista telefonico
dipende tutto da come allevi il cane e quante attenzione gli dai ...

28/09/2015, 11:39
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Mi permetto di intervenire ......ed esprimere la mia opinione.......prendere un cane di grossa taglia è farlo vivere in appartamento non è l'ideale ....e mi sembra poca sensibilità verso gli animali ......ogni animale ha le proprie esigenze ......
Come scegliere un cane solo per il carattere o il pelo ....non condivido ......io ritengo che uno debba scegliere per......amore ...
un cane deve piacere per come si muove per l'aspetto e perche è quello che uno vuole.....
Io ho preso morsi piu dai cani piccoli che da i cani grandi qualsiasi cane si comporta come viene addestrato .....sempre tenendo conto della indole del cane....nessun cane nasce aggressivo o cattivo o difficile da gestire ....lo diventa.
Un abbraccio Dario

28/09/2015, 11:57
Profilo

dario53 ha scritto:
Mi permetto di intervenire ......ed esprimere la mia opinione.......prendere un cane di grossa taglia è farlo vivere in appartamento non è l'ideale ....e mi sembra poca sensibilità verso gli animali ......ogni animale ha le proprie esigenze ......
Come scegliere un cane solo per il carattere o il pelo ....non condivido ......io ritengo che uno debba scegliere per......amore ...
un cane deve piacere per come si muove per l'aspetto e perche è quello che uno vuole.....
Io ho preso morsi piu dai cani piccoli che da i cani grandi qualsiasi cane si comporta come viene addestrato .....sempre tenendo conto della indole del cane....nessun cane nasce aggressivo o cattivo o difficile da gestire ....lo diventa.
Un abbraccio Dario

Cobncordo pienamente , io scelgo in base al carattere e all'affetto, all'inizio mi hanno regalato un pastore tedesco , prima ho sempre avuto piccoli meticci , adesso dopo di lui posso dire che amo i pastori tedeschi ma non come aspetto ma per la loro testa , il mio sembra capirmi quando gli dico una cosa ed è un mix di pregi unica pecca aggressività per altri cani ma li mi assumo la colpa perche ci sono stati problemi da piccolo con l'introduzione in casa dove c'era un altro cagnolino . Questo pero ce anche da dire che ho visto pastori tedeschi che con cani erano docilissimi , e altri invece ingestibili in generale , quindi dico che oltre a tener conto del carattere in genere della razza ma anche a quello individuale e mix che si crea con quello della persona che lo prende.

28/09/2015, 13:53
Profilo

Non vorrei passare per una persona senza anima prendendo un cane di grossa taglia che poi deve vivere in appartamento...
Io mi baso su dati fatti..
Ci sono razze grandi che sono adatti a vivere in appartamento e ci sono razze piccole che hanno bisogno di grandi spazzi

28/09/2015, 22:08
Profilo

Formazione: accademica
Non si può dire che un cane di grossa taglia possa viverein appartamento con a disposizone un terrazzo.
Il motivo è semplicissimo,...qualsiasi cane, anche se di piccola taglia, ha bisogno di terreno naturale (mattonelle, strada e simili possono compromettere lo sviluppo del cane) per sviluppare correttamente il proprio apparato scheletrico e quello muscolare...SOPRATTUTTO se di taglia grande Non puoi immaginare quanto lavoro ci sia da parte di un allevatore per poter fare sviluppare al meglio un futuro campione, specialmente se Alano dove i difetti non vengono coperti dal pelo lungo come in altre razze. I cani di taglia grande possono andare incontro a molti problemi se non gli viene garantito un corretto ed adeguato esercizio fisico e se questo non può essere soddisfatto si riperquoterà nella mezza età ed in età avanzata. Hai valutato poi se hai unascensore oppure il canedovrà salire a piedi le scale, se hai un' auto adeguata alla taglia e se saprai sollevarlo per metterlo in macchina sia da cucciolo, che da adulto che da anziano....o pensi che salga su da solo (il cucciolo non può saltare, non tutti gli adulti riescono a saltare sull' auto da soli e tutti gli anziani vanno sollevati..) Il periodo di anzianità di un cane grande va considerato attentamente perchè potresti ritrovarti a caricare e scaricare su e giù un cane per 365 giorni l' anno anche per 3 anni (come qualche persona che ho conosciuto)....e prima o poi tiritroverai a dover andare dal veterinario più del previsto. Hai considerato la BAVA e la reazione degli ospiti...sbava un pointer....un alano con uno scrollo arriva fino al soffitto, arriva sulla tavola quando mangi (non solo con la bava :lol: ). L' abbaio di un Alano sveglia i morti, figurati i condomini.
Se già scrivi che ha un terrazzo a disposizone, significa che non avrai molto tempo per portarlo fuori e che le uscite non saranno costanti....

Ciò che ti ho scritto non vale solo per un Alano, ma per tutti i cani di grossa taglia....

Cita:
ci sono razze piccole che hanno bisogno di grandi spazzi

Se parli di Beagle, Cocker e Terrier..quelli non sono nati per essere cani da appartamento
Quando si legge che un cane ha bisogno di vivere a stretto contatto con il padrone o che è preferibile teenrlo in casa di notte perchè soffre il freddo e bla,bla,bla....NON significa che può vivere in appartamento, ma che può vivere in un abitazione con un giardino dove potersi sfogare quando non può uscire per una passeggiata. La casa viene considerata come una protezione di notte per freddo ed intemperie.....NON come degli arresti domiciliari

28/09/2015, 23:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo