Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 19:59

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
problemi zecche con un cucciolo 
Autore Messaggio

buonasera a tutti, ho un problema ho un cucciolo di pastore tedesco di 2 mesi come vi ho detto le altre volte, per evitare zecche e pulci gli ho spruzzato il xxxxxx e gli ho messo il miglior collare antipulci e zanzare che ce in circolazione. come puo' essere che gli ho trovato nuovamente 2 zecche come e possibileee??? aiutatemiiiiii :(

19/03/2014, 18:12
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Possibilissimo. Entra in gioco una specie di selezione naturale: purtroppo, i parassiti meno resistenti muoiono, ma qualcuno più resistente sopravvive e si riproduce, generando una linea di progenie resistente a un tipo di antiparassitario, per questo bisogna sempre cambiare prodotto, scegliendone un altro con diverso principio attivo, ma alla fine si sviluppano sempre individui super resistenti anche a diversi tipi di antiparassitari. Più o meno lo stesso succede anche con repellenti. E' una lotta continua fra l'uomo che cerca sempre nuovi prodotti e i parassiti che selezionano linee resistenti.
Saluti
Pedru

20/03/2014, 1:25
Profilo

Oltre che il cane devi controllare anche l'ambiente in cui vive.... se entra in contatto con altri cani o animali che possano costituire dei vettori ecc.

Quello che hai fatto potrebbe essere sufficiente se lo tieni in ambiente controllato (es. dentro casa e lo porti a fare passeggiate) ma potrebbe non bastare se sta abitualmente in un ambiente differente. Per cui vedi un po tu... analizza la situazione e trai le giuste risposte.....

Ma erano attaccate o gli camminavano sopra?

Per il resto segui anche il consiglio di pedru che condivido in pieno....ogni tanto cambia principio attivo.

ciao

20/03/2014, 20:36
Profilo

grazie del consiglio, cmq una gli camminava e una era attaccata gli ho spruzzato il xxxxxxxx e non ne ho trovate piu'

20/03/2014, 23:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]