ho un Boxer maschio e una Cane corso Femmina di 15 mesi, mi sono accorto che il cane Corso quando sono in campagna ha un udito perfetto, ma quando mi affaccio a una ventina di metri da lei non mi riconosce e mi abbaia, al contrario del Boxer che mi riconosce anche a quella distanza. Potrebbe avere problemi alla vista secondo voi?
Jean, qui non si possono fare diagnosi. Lo so che si tratta di una questione border line (un pò dentro e un pò fuori dal regolamento) ma è meglio far rispettare i limiti, altrimenti la situazione tende ad allargarsi e a sfuggire di mano Io posso dire solo che alcune razze hanno delle patologie "tipiche", cioè più frequenti che in altre razze, ma è sempre meglio rivolgersi al veterinario Saluti Pedru
Ciao,Jean ,saprai sicuramente che il corso è soggetto ad avere un difetto nella conformazione delle palpebre,quasi sempre quella inferiore che puo sporgere all' esterno ,ein questo caso si puo correggere ,oppure sporgere all' interno provoca infiammazione,fastidio e dolore,,giustamente è il caso di farle fare un controllo. Considera poi che il fatto che abbaia potrebbe non essere perchè non ti riconosce,ma un richiamo ad avvicinarti.