Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 20:12

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
problemi di stomaco 
Autore Messaggio

ho un cucciolo di pastore tedesco di 2 mesi, ho cominciato a dargli il mangime ma dopo averlo vaccinato (dopo circa una settimana) gli ho dato del latte insieme al mangime e ora alterna feci molle a normali. forse meglio che gli do solo il mangime?? o puo' avere problemi perchè gli ho dato un po' di latte???

14/03/2014, 0:40
Profilo

Ciao Pizio, infatti il latte non è una buona idea ;)

14/03/2014, 2:11
Profilo WWW

Ciao, diciamo che dovresti vedere come è stato svezzato il cucciolo....

Cerca di non cambiargli di colpo l'alimentazione ma fallo semmai in maniera graduale... Questa è una regola che dovrai rispettare sempre anche quando sarà adulto (es cambio crocchette ecc).

Seconda cosa.... La qualità delle crocchette come è? Son buone o scadenti? Magari dipende da quelle......
Il latte dovrebbe essere tollerato dal cucciolo in quanto sino a poco tempo fa veniva allattato dalla madre... se scegli di dargli il latte oltre le crocchette fallo giornalmente, secondo me non faresti male a dargliene un po' dato che è in fase di accrescimento e un po' di calcio in + non gli farà che bene. L'importante è che non lo disabitui ad assimilarlo.

Penso che lo fai mangiare + volte al giorno vista l'età.... magari dagliene un po' durante uno dei pasti.

Ad ogni modo il veterinario che te lo segue non ti ha detto come alimentarlo?

ciao

20/03/2014, 20:29
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
pedruss ha scritto:
Ciao, diciamo che dovresti vedere come è stato svezzato il cucciolo....
...............
................
Il latte dovrebbe essere tollerato dal cucciolo in quanto sino a poco tempo fa veniva allattato dalla madre... se scegli di dargli il latte oltre le crocchette fallo giornalmente, secondo me non faresti male a dargliene un po' dato che è in fase di accrescimento e un po' di calcio in + non gli farà che bene. L'importante è che non lo disabitui ad assimilarlo.

Concordo. So di alcuni cani che hanno problemi con il latte al momento dello svezzamento, sicuramente dipende anche dalla razza oltre che dall'individuo. Comunque io li ho sempre svezzati con latte e crocchette e non hanno mai (dico mai) avuto il benché minimo problema. Addirittura lo tollerano benissimo anche da adulti
Saluti
Pedru

21/03/2014, 0:44
Profilo

Se un cucciolo è stato svezzato con il latte normalmente non ha problemi. Nel caso contrario invece è facile che ne abbia. Non sapendo come successo in questo caso, nel dubbio io lo toglierei.
Il latte della cagna è bel po' differente del latte vaccino, in più non sia dato di sapere esattamente da quando stato svezzato il piccolo. Non parlando del fatto che i pt spesso sono molto delicati per quanto riguarda l'apparato digerente.

23/03/2014, 5:43
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]