|
Autore |
Messaggio |
massimo2010
Iscritto il: 08/06/2010, 0:16 Messaggi: 1648 Località: Altamura(ba)
|
ciao cè un boxer ke ha problemi di crescita ,i fratelli sn il doppio , mentre lui la metà cosa può essere?
_________________ allevamento ovaiole all aperto Produzione di ortaggi e funghi
|
09/06/2011, 22:27 |
|
|
|
|
eleo
|
quanti fratelli sono? appena nati i cani si appropriano di una mammella che chiaramente è quella più comoda e fa più latte, l ultimo nato probabilmente prende quella più sfortunata dovendo cosi lottare contro i suoi fratelli per avere latte. quante mammelle ha il tuo cane? io mi prenderei personalmente cura di quel cane . dovresti chiedere al veterinario cosa dargli da mangiare( o latte) e ogni quanto. è chiaro che rispetto agli altri fatica a nutrirsi è piu piccolo, spesso è la madre che sa quanti cuccioli puo sfamare e quello piu debole viene scartato e fatto spesso morire.
_________________ L’oca è l’animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
10/06/2011, 14:23 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Non è così semplice. Le cause possono essere fisiologiche, sarebbe a dire che un cucciolo può essere più piccolo degli altri (nella stessa cucciolata) naturalmente, come succede fra i cuccioli umani. Ci sono ragioni genetiche che possono essere varie e molteplici. A me è successo solo una volta (in 15 anni di esperienza con i miei Cani Fonnesi) che un cucciolo fosse più piccolo e debole degli altri e, dopo pochi giorni, nonostante tutti gli aiuti da parte mia, è morto. La cucciolata era composta di 7 individui In tutte le altre cucciolate, circa una quindicina (con 7 - 8 cuccioli) non si è verificato alcun problema: tutti i cuccioli erano più o meno omogenei, come grandezza e vitalità, e sono sopravvissuti tutti. Ad esempio, nell'ultima cucciolata (avvenuta circa un mese e mezzo fa, 20 Aprile) tutti i cuccioli erano omogenei come peso e vitalità pesavano circa 400 gr. i maschi e 400 le femmine. Nonostante i cuccioli fossero 9 (nove), 5 maschi e 4 femmine, e la spietata competizione per la conquista della mammella, sono sopravvissuti tutti egregiamente: oggi il loro peso è di circa 5,500 kg le femmine e di 6 kg i maschi. Il mio consiglio sembra cinico (ma non lo è): dopo averlo aiutato un po', lascialo al suo destino, altrimenti il rischio di avere un cane malato e debole, vita natural durante, è serio.
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
10/06/2011, 22:47 |
|
|
snoopy
Iscritto il: 26/03/2011, 18:38 Messaggi: 122 Località: prov palermo
|
il 30 aprile la mia setter inglese ha sfornato 7 cuccioli. dopo pochi giorni uno solo era la metà degli altri. la mia fidanzata l'ha presa e l'ha curata, col biberon e altro. adesso dopo 2 mesi e mezzo hanno pressappoco tutti lo stesso peso
|
11/06/2011, 9:22 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
snoopy ha scritto: il 30 aprile la mia setter inglese ha sfornato 7 cuccioli. dopo pochi giorni uno solo era la metà degli altri. la mia fidanzata l'ha presa e l'ha curata, col biberon e altro. adesso dopo 2 mesi e mezzo hanno pressappoco tutti lo stesso peso Certo, può succedere, non è raro che il cucciolo più piccolo della cucciolata alla nascita, diventi poi, alla fine dell'accrescimento, il più grosso di tutti, senza nessun aiuto umano. Ma qui il caso è diverso: se il piccolo è ... troppo piccolo non può competere con i fratelli per conquistarsi il nutrimento ed è destinato a soccombere. Allora l'aiuto è necessario e doveroso: se il cucciolo è sano risponderà bene alle cure e si riprenderà in poco tempo, però se l'inferiorità del peso del cucciolo è dovuta a cause patologiche, non c'è niente da fare: il cucciolo morirà nonostante le cure più premurose o crescerà stentatamente diventando un cane malatticio e problematico
|
13/06/2011, 0:15 |
|
|
snoopy
|
aspetta, la cucciola noi l'abbiamo tolta alla madre perchè i fratelli non la facevano arrivare a ciucciare. sono nati tutti uguali, lei non cresceva perchè non arrivava a ciucciare. dopo circa 10-15 giorni però la diferenza era netta: lei era la metà di tutti gli altri, e in più si muoveva a stento, mentre i fratellini zompettavano. senza il nostro intervento sicuramente sarebbe morta dopo essere stata allattata artificialmente e svezzata con omogeneizzati, ora ha 2 mesi e mezzo, mangia come un lupo ed è anche più forte e veloce dei fratelli se le trovo, posto qualche foto per farvi vedere le differenze pedru, ora io non me ne intendo, ma tu pensi che ci siano della cause patologiche per cui la cagnolina era più piccola degli altri? credi che in futuro avrà dei problemi di salute?
|
13/06/2011, 12:05 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Credo che la risposta la abbia già data tu: " sono nati tutti uguali, lei non cresceva perchè non arrivava a ciucciare". Da ciò si capisce che la cucciola era sana, senza patologie e, quando dici che: " dopo essere stata allattata artificialmente e svezzata con omogeneizzati, ora ha 2 mesi e mezzo, mangia come un lupo ed è anche più forte e veloce dei fratelli", ne dai la conferma Sì, vedere le fotografie sarebbe interesssante
|
13/06/2011, 20:51 |
|
|
snoopy
|
meno male! posto una foto, fatta circa una settimana dopo aver tolto la cucciola alla mamma. la cuccioletta è quella con l'occhio nero, visibilmente più piccola. quando l'abbiamo tolta la differenza con gli altri cuccioli era ancora più evidente
Allegati:
Immag0173 (Mobile).jpg [ 14.99 KiB | Osservato 14273 volte ]
|
14/06/2011, 9:45 |
|
|
snoopy
|
un'altra risalente allo stesso giorno
Allegati:
Immag0174 (Mobile).jpg [ 16.37 KiB | Osservato 14273 volte ]
|
14/06/2011, 9:46 |
|
|
snoopy
|
Allegati:
243798_1844059473345_1596363130_1772342_7010955_o (Mobile).jpg [ 11.98 KiB | Osservato 14272 volte ]
|
14/06/2011, 10:05 |
|
|