|
Problema proprietario cani, Cosa faccio??
Autore |
Messaggio |
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
improntatribale ha scritto: Cita: ma una lezione se poi tornano a casa di corsa il padrone si chiederà come mai... e magari sta più attento Vorrei farti notare che il problema è il PADRONE dei cani.... cioè quello che dovrebbe prendersi la scossa... Non è per fare l'animalista sfegatato... ma bisogna cominciare a capire che il responsabile delle azioni del cane è il padrone, sia per legge che per logica... Un cane al massimo arriva ad avere il cervello pari ad un bambino di 3/4 anni, che facciamo?? puniamo i bambini di 3 anni per far capire ai genitori che sbagliano??? lo so che è il padrone ma qui si parla anche di cani "pericolosi" o almeno che spaventano (così ha detto)quindi prima proteggo me e la mia famiglia, poi penso a far rieducare il padrone, Il paragone cane bambino in questo caso non è proprio adatto,senza far sterile polemica,direi che il problema è prima quello di contenere al minimo il rischio di "incidenti"anche perchè si sa che ci rimette solo il cane
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
27/09/2012, 7:40 |
|
|
|
|
jollyroger
|
micalizio ha scritto: improntatribale ha scritto: Cita: ma una lezione se poi tornano a casa di corsa il padrone si chiederà come mai... e magari sta più attento Vorrei farti notare che il problema è il PADRONE dei cani.... cioè quello che dovrebbe prendersi la scossa... Non è per fare l'animalista sfegatato... ma bisogna cominciare a capire che il responsabile delle azioni del cane è il padrone, sia per legge che per logica... Un cane al massimo arriva ad avere il cervello pari ad un bambino di 3/4 anni, che facciamo?? puniamo i bambini di 3 anni per far capire ai genitori che sbagliano??? lo so che è il padrone ma qui si parla anche di cani "pericolosi" o almeno che spaventano (così ha detto)quindi prima proteggo me e la mia famiglia, poi penso a far rieducare il padrone, Il paragone cane bambino in questo caso non è proprio adatto,senza far sterile polemica,direi che il problema è prima quello di contenere al minimo il rischio di "incidenti"anche perchè si sa che ci rimette solo il cane Ottimo consiglio prima proteggiti poi pensa a farla pagare a sto cafone
|
30/09/2012, 22:38 |
|
|
antonella123
Iscritto il: 14/01/2011, 20:31 Messaggi: 573 Località: Vicchio (Firenze)
|
io so che la legge IMPONE ai proprietari di animali di tenerli recintati o comunque in qualche modo chiusi in modo che non arrechino nessun disturbo o danno a cose o alle altre persone. Da queste parti se chiami i vigili parte una segnalazione ufficiale e loro sono obbligati ad arrivare per le opportune verifiche.
|
02/10/2012, 11:05 |
|
|
cater
Iscritto il: 11/06/2012, 11:38 Messaggi: 138 Località: Roma(est)
|
Ragazzi la situazione continua stamattina ho chiamato i vigili per risolvere la cosa in maniera bonaria e i geni mi hanno detto che non è di loro competenza trattandosi di proprietà privata. Tra noi ci separa un fosso e quindi legalmente è come se ci fosse una rete in più un altro lato c'è un altro fosso fosso e dagli altri due una selva impraticabile. A me sembra assurda questa cosa che loro non possano intervenire . Che faccio chiamo il comando dei carabinieri e gli segnalo la cosa gli mando una bella lettera dall avvocato.
|
29/09/2014, 18:11 |
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
|
30/09/2014, 22:03 |
|
|
Battista
Formazione: spandiletamica
|
Carter mi spiace ma sei complice della situazione in cui ti trovi Carta penna ed esposto al sindaco per cani pericolosi ed aggressivi con nome e cognome del vigile che si è rifiutato. Una volta ottenuto il numero di protocollo inoltri tutto alla procura della repubblica competente .......ci pensa il procuratore a spingere il sindaco ad emettere una ordinanza Diversamente, e comprendo, il quieto vivere ti vede soccombente
|
30/09/2014, 22:48 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
scusa che razza di cani sono e quanti ?
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
30/09/2014, 23:26 |
|
|