|
Preparare il mangiare del cane a casa
Autore |
Messaggio |
Marco93
Formazione: ITC
|
Vabbè io ho solo provato curiosità per questo tipo di aliementazione ma continuo ad alimentarli con delle ottime crocchette, il raw feed non fà per me non tanto per la questione dell'aggressività ma per l'esposizione che si da al cane ai parassiti intestinali quali ancilostomi, tenie, coccidi e ascaridi.
_________________ Saluti, Marco
|
17/11/2014, 19:49 |
|
|
|
|
Alberto666
|
un mio amico alimenta un cane corso esclusivamente con carne cruda, i gatti, le galline e le pecore non le ha mai azzannate, per ora. Se succederà prima o poi vi avviso
|
18/11/2014, 14:57 |
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
A parte che non mi fido a dare carne cruda, semmai scottata (lievemente bollita), ma se hai un cane okay...puoi anche farlo. Se ne hai un po' di più e li fai mangiare tutti insieme anche se ognuno nella sua ciotola, come nel mio caso, prima o poi "ci scappa il morto" I cani appena prendono la carne cruda diventano dei "pazzi" è difficile gestirli e guai se si cerca di prendere un pezzo rubato magari ad un altro cane per restituirglielo (Vi sembrerà strano, ma ad alcuni fa schifo....un mio cane sembrava avere conati di vomito quando feci la prova a dargliela lievemente scottata...e la lasciò lì schifato ed arrabbiato andandosene via). Di tanto in tanto do delle ossa bovine scottate, ma tenendoli impegnati nel rosicchiarle, ognuno si trova il suo angolino per i fatti propri e quando ha finito non va a cercare l' osso dell' altro cane.
|
18/11/2014, 19:39 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
JFLori anche il cane che avevo io prima era molto disgustato dalla carne cruda, era un meticcio di taglia piccola, aveva una forte attitudine alla caccia, catturava lucertole, topi, una volta catturò anche una tortora e persino un coniglio scappato da chissà dove, però a mangiarseli manco per la testa, una volta uccisi giocava un pò col cadavere e poi li lasciava dov'erano. Credo sia una questione di abitudine e forse un pò anche di gusti. Per quel che riguarda l'aggressività non so il motivo preciso ma il mio pastore tedesco, se anche gli metto la mano sulla ciotola mentre mangia non fà niente, non è possessivo con il cibo, invece la piccolina di appena 3 mesi ringhia tipo un lupo se gli tocchi i suoi giochi o il suo cibo..
_________________ Saluti, Marco
|
18/11/2014, 19:46 |
|
|
SERGIOS
Iscritto il: 19/04/2010, 16:19 Messaggi: 1782 Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
|
ringrazio tutti x le risposte farò qualche prova sia con una cottura "al sangue" che con qualche pezzo crudo e vediamo come gradisce, anche se conoscendolo, non credo si formalizzerà molto
|
18/11/2014, 20:13 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Anche io preferisco scottare leggermente la carne cruda prima di darla ai cani, ma poi a mangiare carne cruda, magari in decomposizione, ci pensano loro: qualunque animale entri nel territorio (circa un ettaro completamente recintato) non ne esce vivo. A volte trovo carcasse di gatti, cornacchie, lucertole e altro, evidentemente morti da diversi giorni, divorati a metà. A volte lo nascondono sottoterra e poi, pian piano, nei giorni e settimane seguenti se lo mangiano. Ho un bel daffare per cercare di evitarlo o eliminare le carcasse, ma è una lotta vana Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
21/11/2014, 22:48 |
|
|
Leonardo62
Formazione: perito agrario enologo
|
Tarty81 ha scritto: Marco ha scritto: C'è qualcuno che prepara in casa il cibo per il proprio cane? Sarebbe utile postare qualche ricetta e si potrebbe risparmiare un po' di soldini... Se ti prepari da te..andresti a spendere per tre!!!!! Scusa ma non sono convinto, con i miei conti se prepari da te risparmi, la cosa che incide di più e il tempo impiegato, che però viene ammortizzato dal numero dei cani perchè come si prepara per 1 si prepara per 5 il tempo è il solito.
|
04/12/2014, 18:44 |
|
|