|
Preparare il mangiare del cane a casa
Autore |
Messaggio |
JFLori
Formazione: accademica
|
Cita: Se ti prepari da te..andresti a spendere per tre!!!!!
Sì, in effetti...tra giri per procurarsi la carne, altri ingredienti, gas o elettricità e tempo....
|
07/11/2014, 22:04 |
|
|
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Infatti, io attualmente di cani ne ho tre, tutti belli grossi e, con metà crocchette e metà di cibo preparato, risparmio e ccome Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
07/11/2014, 22:25 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Pedru ha scritto: Infatti, io attualmente di cani ne ho tre, tutti belli grossi e, con metà crocchette e metà di cibo preparato, risparmio e ccome Saluti Pedru Se si ha degli animali da cortile e famiglia allargata avanzi di cibo....senz altro..senno la vedo dura !!! Saluti Tarty
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
15/11/2014, 18:29 |
|
|
SERGIOS
Iscritto il: 19/04/2010, 16:19 Messaggi: 1782 Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
|
approfitto x chiedere consiglio... mi capita a volte di avere dei conigli riproduttori a fine ciclo che destino ad alimentazione del mio cane (maremmano/abruzzese). Fino ad oggi li ho sempre sbollentati ma leggevo di alcuni che preferiscono dare carne cruda. Secondo voi sarebbe meglio cotti o crudi??
|
15/11/2014, 22:22 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29297 Località: Imperia
|
Ma le ossa di coniglio, come quelle di agnello, non sono dannose per i cani?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
15/11/2014, 22:46 |
|
|
SERGIOS
Iscritto il: 19/04/2010, 16:19 Messaggi: 1782 Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
|
anch'io l'ho letto anche in questo forum mia personale opinione è che x cani di grossa taglia e abbastanza rustici non ci siano problemi Questo è il mio secondo maremmano (il primo è campato 12 anni) e li ho sempre dati e quando li senti triturare non credo resti granchè delle ossa
|
15/11/2014, 23:41 |
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
Cita: Secondo voi sarebbe meglio cotti o crudi?? cotti....ma le ossa è sempre meglio toglierle.
|
17/11/2014, 1:25 |
|
|
Peppeddu
|
Le ossa cotte non sono commestibili, meglio dare tutto crudo, soprattutto pollo e coniglio!
|
17/11/2014, 10:10 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Io ho letto in giro di una nuova ''tendenza'' nell'alimentazione che rispecchia quella che sarebbe in natura ovvero il ''raw feed'' (tradotto alimentazione selvatica) e consiste nel dare al cane animali interi. I vantaggi sono molteplici, le feci sono piccole e inodori poichè c'è maggiore assorbibilità dei nutrienti. Per quel che riguarda la mia esperienza io alimento i miei cani con crocchette di buona qualità, ma quest'estate non so se per il forte caldo o per altro il mio pastore tedesco ha smesso di mangiare per 3-4 giorni, allora preoccupato, ho provato a mettergli un pollo intero davanti, per vedere se avrebbe continuato a non mangiare. Risultato? Lo ha mangiato intero, comprese piume, ossa, interiora, testa, becco e zampe. Nelle feci del giorno dopo ho trovato solo le piume più grandi. Da allora il cane ha ricominciato a mangiare con lo stesso appetito. Se vi interessa ci sono varie nozioni e video su youtube sul raw feed. Certo è sempre sconsigliato dare al cane ossa di coniglio o pollo assolute.
_________________ Saluti, Marco
|
17/11/2014, 14:11 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Marco93 ha scritto: Io ho letto in giro di una nuova ''tendenza'' nell'alimentazione che rispecchia quella che sarebbe in natura ovvero il ''raw feed'' (tradotto alimentazione selvatica) e consiste nel dare al cane animali interi. I vantaggi sono molteplici, le feci sono piccole e inodori poichè c'è maggiore assorbibilità dei nutrienti. Per quel che riguarda la mia esperienza io alimento i miei cani con crocchette di buona qualità, ma quest'estate non so se per il forte caldo o per altro il mio pastore tedesco ha smesso di mangiare per 3-4 giorni, allora preoccupato, ho provato a mettergli un pollo intero davanti, per vedere se avrebbe continuato a non mangiare. Risultato? Lo ha mangiato intero, comprese piume, ossa, interiora, testa, becco e zampe. Nelle feci del giorno dopo ho trovato solo le piume più grandi. Da allora il cane ha ricominciato a mangiare con lo stesso appetito. Se vi interessa ci sono varie nozioni e video su youtube sul raw feed. Certo è sempre sconsigliato dare al cane ossa di coniglio o pollo assolute. Ciao Marco..secondo me dare carne cruda non fai che aumentare l aggressività al cane...io ho sempre saputo che far provare il sangue al cane non sia cosa buona...!!!!Saluti Tarty
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
17/11/2014, 19:41 |
|
|