giorgioo ha scritto:...curcuma, tutta l'attenzione e l'interesse con cui ho letto i tuoi interventi...sono sfumati con quell'ultima frase finale.
Allora toglila e continua a leggere, a tutti capita di arrabbiarsi e dire frasi sbagliate. MI scuso. Micalizio fa arrabbiara perchè
1)dice bugie. Non sono quelli i titoli necessari per fare l'allevatore
2)è offensivo nei confronti della categoria dicendo che gli allevatori mettono i cani nei box (altra palla) e sminuendone gratuitamente la figura a favore della propria, SEDICENTE allevatore NON riconosciuto.
3) NASCONDE che esista un CODICE ETICO che va SOTTOSCRITTO e NON VIENE A TUTTI SOTTOPOSTO vi do l'indirizzo:
www.enci.it/documenti/f-7249_01.pdfCaro giorgio, per me questo è da bannare . E' l'atteggiamento che tutti voi moderatori bannate quando viene rivolto a professionisti. Sei d'accordo su questo?
L'ignoranza (nel senso di mancata conoscenza) nelle cose porta anche persone intelligenti (come micalizio e altri)a conclusioni erronee. Gli allevatori sono una categoria e dovresti difenderla nek forum come fai per le altre.
MI banneresti certamente se affermassi che "i periti agrari sono solo scaldabanchi che non erano all'altezza di fare un liceo, Non servono a nulla perchè basta che un contadino sia bravo. Infatti il mondo è arrivato fino a oggi senza periti agrari ma con molti bravi contadini" Segue annotazione per riconoscere" bravo contadino" dove ti accorgi che riconoscere un buon contadino per me significa ritrovargli tutti quegli attributi di cui la scuola di agraria fornisce tutti i suoi allievi.
Mi spiego?
Tanta mancata conoscenza di cose unita a tanta spocchierìa fa arrabbiare. Anche nei post seguenti. E, ripeto, se fosse rivolta a una delle categorie ritenute tali (architetti, professori agronomi ecc ecc) l' avresti, diciamo, cassata.
Il mondo è sempre andato avanti così. Dall'approssimazione, la faciloneria, la casualità, abbiamo tratto l'arte che insegnamo.
Oggi gli "stregoni" li mettono in prigione,qualsiasi cosa facciano. Li chiamano"falsi medici" oppure sedicente "qualcosa" ma sono fuorilegge. Eppure 100 anni fa ci curavano. E così è per tutto.
40 anni fa non pochi "canari" operavano i loro cani tranquillamente, senza che fosse proibito nè reato. Che ne diresti se ti consigliasssi di fare lo stesso oggi? E il consiglio sarebbe sempre quello: "opera pure la tua cagna da chi vuoi, non importa che sia un veterinario. COntrolla invece che i suoi locali siano puliti, i ferri sterilizzati e che sappia eseguire una resezione veloce".
Spero adesso che tu mi abbia capito e perdonato...
X Micalizio: odio l'autocelebrazione, quindi non ti rispondo a titoli. Allevare non è expo (che odio), non è avere tanti cani nei box. Ma tante altre cose. Ho l'affisso da moltissimi anni (25) e non amo l'ENCI. Credo che sarebbe tutto molto migliore, se tra gli allevatori riconosciuti avessimo più persone del tuo stampo invece che averle altrove a dire le stesse cose per le quali noi combattiamo da DENTRO il nostro organismo.