|
Autore |
Messaggio |
amelanchier
|
ennesima notizia tragica.
Roma, 4 apr. (askanews) - Una donna di 52 anni e il figlio di 27 anni sono stati ritrovati senza vita nella loro abitazione di Hannover, nel Nord della Germania. Con tutta probabilità ad ucciderli è stato il cane di famiglia, uno Staffordshire-Terrier, un animale da combattimento. "Secondo le prime perizie del medico legale la donna di 52 anni e il figlio di 27 sono stati uccisi dal cane", si legge in un comunicato della polizia tedesca riportato da Bild. Ad allertare la polizia è stata la sorella del 27enne che, non essendo riuscita a contattare i familiari, è andata a casa e ha visto dall'esterno il fratello in un lago di sangue. I vigili del fuoco hanno dovuto catturare il cane con un laccio prima di poter entrare nell'appartamento. Lo Staffordshire Terrier è una razza canina di taglia media, il cui peso si aggira sui 15 chilogrammi.
_________________ se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)
|
04/04/2018, 12:24 |
|
|
|
|
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
io credo che la pazzia , non sia solo una patologia umana ma puo colpire qualunque animale, da un cardellino ad un cane , il mio amico , ha un cane di quella razza da 5 anni , ed addirittura gli sono entrati i ladri in casa, oltre a quello ha anche un rottweiler , che quando esce lo tiene in garage, bene , 1 primo era in casa ed ha lasciato entrare tranquillamente i ladri , mentre il secondo gliappena aperta la porta del garage gli ha strappato i pantaloni , ma sono riusciti a chiuderla subito. poi esistono cani che per un motivo o un altro attaccano i padroni senza ragione , io credo che accada per attacchi di follia, certo che se uno avesse un chihuahua pazzo, non farebbe notizia perche i danni sarebbero minimi, ma accade anche con quella razza
|
04/04/2018, 15:57 |
|
|
maxy
|
amelanchier ha scritto: ennesima notizia tragica.
Roma, 4 apr. (askanews) - Una donna di 52 anni e il figlio di 27 anni sono stati ritrovati senza vita nella loro abitazione di Hannover, nel Nord della Germania. Con tutta probabilità ad ucciderli è stato il cane di famiglia, uno Staffordshire-Terrier, un animale da combattimento. "Secondo le prime perizie del medico legale la donna di 52 anni e il figlio di 27 sono stati uccisi dal cane", si legge in un comunicato della polizia tedesca riportato da Bild. Ad allertare la polizia è stata la sorella del 27enne che, non essendo riuscita a contattare i familiari, è andata a casa e ha visto dall'esterno il fratello in un lago di sangue. I vigili del fuoco hanno dovuto catturare il cane con un laccio prima di poter entrare nell'appartamento. Lo Staffordshire Terrier è una razza canina di taglia media, il cui peso si aggira sui 15 chilogrammi. ................................ si va bene,ma è come dire che se uno ammazza la moglie per tradimento ,tutti i mariti traditi ucciderebbero la moglie e questo non è vero ripeto,razze con un passato da combattimento vanno sapute tenere ma ora a dire che TUTTI i cani di una determinata razza sono pericolosi è sbagliato e non veritiero ! il punto è solo uno: vuoi una razza di cane ""impegnativa""? devi sapere che bisogna impegnarsi e non solo dargli da mangiare
|
05/04/2018, 9:43 |
|
|
max62
|
e verissimo maxy ogni razza va educata a secondo della sua indole, sia da compagnia che da guardia, e per questo che io ho sempre detto , prima di prendervi un cane , fatevi un minimo di cultura su che cane state prendendo e adeguatevi a educarlo seguendo consigli di esperti, anche fosse un ibrido , cercare sempre se possibile di sapere di incrocio si tratta e allevarlo di conseguenza
|
05/04/2018, 15:22 |
|
|
maxy
|
certamente,prima di tutto una cultura generale canina,poi su una determinata razza ;dopo di che,magari,andare a vedere qualche allevamento e sentire i pro e i contro di una razza per esempio,io volevo prendere un segugio ma..............con la loro indole da cacciatori incalliti ,poteva essere un problema il dover inseguire un segugio che fiutava una pista poi magari perderlo e stare col fiato sospeso se mi ritornava
|
06/04/2018, 9:33 |
|
|
max62
|
molti cani , prendono una pista e si esaltano al punto di non sentire neanche il richiamo del padrone , ma dopo un po fanno la pista al contrario e tornano sempre indietro se il padrone non li punisce
|
06/04/2018, 15:21 |
|
|
maxy
|
max62 ha scritto: molti cani , prendono una pista e si esaltano al punto di non sentire neanche il richiamo del padrone , ma dopo un po fanno la pista al contrario e tornano sempre indietro se il padrone non li punisce ........................si ma i pericoli sono tanti (auto,veleni ecc.....)
|
06/04/2018, 16:05 |
|
|
max62
|
sono daccordissimo con te, purtroppo qua vicino a me , nel basso canavese ci sono maledetti maniaci che buttano bocconi avvelenati nei prati, per il momento non ho problemi perche il mio zeus ha a disposizione quasi 2000 mq di giardino recintato alto e sempre sorvegliato da me e dai miei vicini oltre che dai loro cani , che sono sempre allerta, ma ho paura quando sara piu grande e lo portero a passeggiare in mezzo ai boschi che confinano con il mio terreno, perche non ha ancora perso il vizio di masticare tutto cio che trova come tutti i cuccioli di questa eta e non riesco ad insegnargli di smetterla
|
06/04/2018, 19:33 |
|
|
max62
|
comunque riguardo ai pitbul dei miei vicini che come vedono qualcuno diventano vere belve, 1 in particolare , il piu vecchio che ha 6 anni, sono riuscito con i biscottini ad insegnargli a calmarsi e ad accettare la mia persona, al punto che il padrone mi disse, ma come mai, a te non ti abbaia neanche , sei l unico che puo avvicinarsi alla recinzione, il problema e che sono cani che nessuno gli da mai ordini, praticamente messi in giardino a fare la guardia e abbandonati a se stessi di fare quello che vogliono senza essere calcolati, mai un gioco, mai un complimento o un minimo ordine di educazione, ecco quelli si che sono diventati cani che se escono dal giardino possono essere molto pericolosi
|
06/04/2018, 19:42 |
|
|
maxy
|
max62 ha scritto: comunque riguardo ai pitbul dei miei vicini che come vedono qualcuno diventano vere belve, 1 in particolare , il piu vecchio che ha 6 anni, sono riuscito con i biscottini ad insegnargli a calmarsi e ad accettare la mia persona, al punto che il padrone mi disse, ma come mai, a te non ti abbaia neanche , sei l unico che puo avvicinarsi alla recinzione, il problema e che sono cani che nessuno gli da mai ordini, praticamente messi in giardino a fare la guardia e abbandonati a se stessi di fare quello che vogliono senza essere calcolati, mai un gioco, mai un complimento o un minimo ordine di educazione, ecco quelli si che sono diventati cani che se escono dal giardino possono essere molto pericolosi ............................è questo il problema dei cani pericolosi: i loro padroni che li buttano in giardino e li li lasciano!!!!!!
|
06/04/2018, 19:56 |
|
|