|
Autore |
Messaggio |
KONRA
Iscritto il: 22/11/2010, 14:29 Messaggi: 276 Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
|
Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato sui cani da guardia. E Pedru nella risposta di chisura. Comunque la mia rott di 70 giorni è veramente buffa.....già ringhia al postino che mette la posta fuori al cancello, buffa nel senso che vedere un batuffolo nero che guarda al di fuori, senza avvicinarsi al cancello e fa notare la sua presenza non mi sembra proprio male....per il resto è una giocherellona con i bimbi..e con tutte se scarpe di casa...........!!!!! Grazie a tutti. Grazie a Pedru.
|
09/03/2012, 10:35 |
|
|
|
|
samedi
Iscritto il: 04/05/2010, 15:00 Messaggi: 128 Località: Piemonte - Canavese (To)
|
scoprirari il lei un'ottima amica e complice dei tuoi bimbi, la nostra è cresciuta con loro, due bimbe e ora che è 40 kg. di peso, le tratta con rispetto e devozione, sa che loro sono le capobranco e nel giocarci insieme non è mai troppo eccessiva o pericolosa, lei di notte dorme in casa (secondo noi un cane da guardia è più utile in casa che fuori di notte, al giorno d'oggi ci sono delle persone spietate che non ci pensano due volte ad avvelenarteli!) ed è fantastica appena sente un rumore sospetto ci avvisa e chiede di uscire. Noi abitiamo in campagna,eabbiamo anche animali da cortile ed è anche un'ottima compagna per loro, con le capre si diverte un sacco... sembra un cane pastore, le rimenda anche in stalla. Non ha mai sgarrato con noi e nemmeno con chi noi permettiamo entri in casa, è molto equilibrata, ma è un ciclone quando gioca, spacca tutto, un pallone non dura più di due giorni, ruba i giochi della sabbiera delle bimbe, rosicchia la legna e la porta in giro... Noi abbiamo scoperto che avere una rottweiler è davvero un'ottima esperienza come spero per te e la tua famiglia!!! Ti faccio vedere la mia EVA..
Allegati:
Commento file: La nostra EVA!
X web.jpg [ 22.97 KiB | Osservato 988 volte ]
_________________ ...la vita non è aspettare che la tempesta passi, ma imparare a ballare sotto la pioggia...
|
09/03/2012, 13:50 |
|
|
KONRA
|
Bella...quanto ha?? Il discorso dei bimbi è l'unico che mi preoccupa, speriamo bene..
|
10/03/2012, 10:41 |
|
|
samedi
|
Nella foto aveva 1 anno ora ne compie 4 a luglio, io ho due bimbe una di 7 e una di 4 (come lei) e devo dirti che con loro è davvero fantastica, ci gioca, ci mangia e ci dorme insieme senza alcun problema, pensa che la mia bimba più piccola ha una grave malattia genetica e lei sembra sapere che è "diversa" ed è capitato che quando non stà bene lei si accuccia piccola piccola al fondo del suo letto finchè la febbre o tosse non se ne vanno e lei sta meglio. Insegna ai tuoi bimbi a rispettarla e a farsi rispettare a sua volta da lei, sarà un'ottima amica e compagna di vita!
Allegati:
Commento file: Con la pupa più piccola!
HPIM5249.JPG [ 178.91 KiB | Osservato 948 volte ]
_________________ ...la vita non è aspettare che la tempesta passi, ma imparare a ballare sotto la pioggia...
|
10/03/2012, 19:37 |
|
|
Alessio85
|
Ciao Kondra
scusa se te lo dico ma l'atteggiamento che ha oggi nei confronti del postino con il crescere andrà aumentando e ti consiglio di correggerla finchè è piccola e facilmente gestibile, perchè aggià fra un anno le cose saranno molto diverse.
|
12/03/2012, 15:28 |
|
|
samedi
|
Alessio85 ciao! anche la mia che ora ha 4 anni quasi salta sul cancello all'impazzata quando arriva il postino... è normalissimo, è un estraneo che si avvicina al nostro territorio senza il nostro permesso e lei fa il suo lavoro... se però il postino deve entrare per magari farmi firmare una raccomandata, e lei vede che io con quell'estraneo interagisco positivamente si mette a sedere e controlla tutto senza fare una piega! Konra dovrà solo insegnarle che quando interveniamo noi il suo "lavoro" finisce li...
|
12/03/2012, 18:44 |
|
|
villano
|
scusa alessio ma un cane da guardia secondo te deve fare il caffè al postino??? mah....
|
12/03/2012, 20:36 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Il cane da guardia, di qualunque razza sia, deve essere un animale equilibrato: deve capire quando una persona ha cattive intenzioni o no. In questo senso è giusto che, se il cucciolo è troppo aggressivo, venga educato ad un comportamento più equilibrato. Se il cane è buono, ci vuol poco. A volte basta uno sguardo del padrone o il tono della voce. Questo quando il padrone è presente. Se un estraneo entrasse nella proprietà durante l'assenza dei familiari, il comportamento del cane da guardia deve essere diverso: non dovrebbe fare sconti a nessuno, neanche al postino Attento però che la responsabilità di quello che fa il cane, è sempre del padrone. Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
12/03/2012, 21:44 |
|
|
KONRA
|
Scusate ma era una battuta quella del postino....lei non è aggressiva, però ho notato che anche così piccola è molto vigile, non gli sfugge nulla. E in più secondo me è molto coraggiosa. L'ho portata a fargli conoscere tutti i miei animali da cortile, perchè li tengo ad un centinaio di metri di distanza, e lei nonostante le oche facessero baccano, così come i tacchini e i galli, non si è mai mossa da me, mi ha seguito con attenzione e non ha mai provato ad allontanarsi, cosa che altri cuccioli che ho avuto facevano. Per il resto spero di sapergli dare tutto quello di cui avrà bisogno per crescere equilibrata.
|
13/03/2012, 11:36 |
|
|
Alessio85
|
Io non volevo dire che un cane che fa il suo dovere di guardiano è sbagliato, però bisogna vedere come lo fà, perchè un cane che ha 4 mesi o uno che salta all'impazzata contro il cancello quando vede un estraneo passare davanti al cancello potrebbe essere considerato un comportamento normale, ma in realtà non lo è, se per sbaglio una volta il cancello non è chiuso bene????
|
13/03/2012, 14:45 |
|
|