|
|
|
Autore |
Messaggio |
villano
|
alessio se non vuoi un cane da guardia non lo prendi,prendi un labrador e risolvi il problema,se il cane serve per fare la guardia è questo che deve fare.....
|
13/03/2012, 14:52 |
|
|
|
|
Alessio85
|
Scusa ma non si sta discutendo su che cane scegliere se da guardia o no, ma come la fà e visto che il cane in questione è un rottweiler, ho semplicemente detto di non sottovalutare il suo compertamento, perchè oggi è ancora gestibile domani lo sarà di meno, come si dice prevenire è meglio che curare.
|
13/03/2012, 15:16 |
|
|
samedi
Iscritto il: 04/05/2010, 15:00 Messaggi: 128 Località: Piemonte - Canavese (To)
|
mi accodo a villano e concludo la discussione da parte mia dicendo che se un estraneo è al cancello per me è normale che la mia rott reagisca così, se no che guardia farebbe, il punto è che (forse non hai letto bene prima) che se io intervengo e interagisco con questo "estraneo" in modo positivo lei si siede affianco a me e non dice più nulla.. capisci la differenza? questo è un cane equilibrato secondo me... e il cancello non è mai aperto e se per caso dovesse esserlo lei non oltrepassa quel limite perchè fuori dal cancello non è già più suo territorio... devi viverci con una rottweiler per capirla, purtroppo queste razze come altre (io ho anche una pittbull) sono discriminate solo per il loro nome!!! Buona vita a tutti!!!!
_________________ ...la vita non è aspettare che la tempesta passi, ma imparare a ballare sotto la pioggia...
|
13/03/2012, 20:05 |
|
|
villano
|
|
13/03/2012, 23:25 |
|
|
KONRA
Iscritto il: 22/11/2010, 14:29 Messaggi: 276 Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
|
Per me un cane che vede qualcuno al cancello e si agita un pò sarebbe il top. Pensa che ho una golden retriever che se viene qualcuno abbaia ma se poi quel qualcuno, anche sconosciuti, mettono le mani dentro, lei si fa grattare per ore e va a prendere qualche suo gioco. Io la adoro ma ho preso l'altra perchè volevo solo che qualche cretino di turno, anche solo vedendola, ci ripensi nello scavalcare, e chiaramente non parlo di ladri professionisti, in quanto credo che non verrebbero a perdere tempo a casa mia. Detto ciò non ho mai avuto molossi, perciò cercherò di fare quello che ho fatto con l'altra. Farla socializzare, farla stare con i bambini e dargli regole ben precise. Per il resto ho detto cercherò...solo il tempo dirà la verità. Comunque la mia golden a tre mesi, se ti avvicinavi alla scodella delle crocchette ringhiava di brutto e una volta a provato anche a mordermi. Adesso posso fare quello che voglio mentre mangia anche se cerco di lasciarla tranquilla. Sono convinto che se quel comportamento lo avesse fatto una rottweiler se ne parlerebbe per ore. Questo per me significa che un cane è un cane, con i suoi istinti e i suoi modi di comunicare. Certo, avranno dei caratteri un pò più decisi, meno sottomessi, ma sono convinto che una golden retriever, nelle mani sbagliate potrebbe diventare pericolosa ugualmente così come sono convinto che sistono dei rottweiler molto sottomessi.
|
14/03/2012, 11:46 |
|
|